Euraxess Roadshow, occasione importante per giovani ricercatori


euraxess
Giovani ricercatori

Uno “Science Slam”, cioè una sorta di competizione tra giovani ed appassionati ricercatori che saranno chiamati ad esporre i loro progetti di studio in maniera semplice e accattivante, comprensibile e gradevole anche per un pubblico di non specialisti, il quale sarà alla fine chiamato a giudicare non i contenuti bensì il modo in cui vengono presentati, anche davanti ai microfoni della diretta di Radio Zammù.

E ancora, tutte le informazioni relative ad opportunità di finanziamento e offerte di impiego nella settore della ricerca nell’Unione Europea. E’ una parte del ricco menù della giornata catanese del Il bus interattivo è, inoltre, dotato di terminali informativi attraverso i quali si potranno anche caricare i curricula in formato europeo, con foto realizzate sul momento.progetto itinerante Roadshow Euraxess 2015 in programma lunedì 16 novembre dalle 9,30 alle 16, quando il Bus Euraxess – Researchers in Motion sosterà in piazza Università, proprio di fronte al Teatro Machiavelli di palazzo Sangiuliano.

Dopo aver visitato Bruxelles, Parigi, Ginevra, Lisbona e Barcellona e Cagliari, l’Ateneo è una delle sole quattro tappe italiane del bus ‘giallo’ (sono previste altre due “fermate” a Cosenza e Siena) nell’ambito della campagna informativa paneuropea lanciata lo scorso 5 ottobre dalla Commissione Europea per aiutare i ricercatori a trovare opportunità e suggerimenti per la propria carriera.

Un’occasione, insomma, importantissima per studenti e giovani ricercatori, che grazie alle banche dati disponibili e alle spiegazioni dei funzionari Euraxess potranno scoprire come accedere ai finanziamenti per la mobilità internazionale, trovare un impiego qualificato in altri paesi Ue o avviare la propria carriera di ricercatore, attraverso i servizi Jobs, Services, Rights e Links del progetto Euraxess. Il bus interattivo è, inoltre, dotato di terminali informativi attraverso i quali si potranno anche caricare i curricula in formato europeo, con foto realizzate sul momento.

 

Articolo Precedente Arte del tempo reale, artisti siciliani in mostra a Spadafora
Articolo Successivo Ambra Angiolini e Renga: "Lasciarci è stato un atto d'amore"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *