Festival degli aquiloni in ricordo di Giovanni Falcone


festival degli aquiloni

Ancora una volta gli aquiloni si caricano di messaggi sociali, portando in alto e nei cuori dei siciliani un messaggio contro la mafia. E proprio domani, in occasione del ventennale della strage di Capaci, un aquilone bianco e venti farfalle voleranno nel cielo di San Vito Lo Capo per ricordare Giovanni Falcone, in apertura della 4ª edizione del Festival internazionale degli aquiloni “Emozioni a naso in su” che si svolgerà dal 23 al 27 maggio. Anche a Capaci, in piazza Matrice, sarà presente una delegazione di aquilonisti per non dimenticare il magistrato tragicamente ucciso dalla mafia assieme alla moglie, Francesca Morvillo, e a tre agenti della sua scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Il 4° Festival internazionale degli aquiloni prenderà il via alle ore 11.30 con la “Cerimonia delle Bandiere” che darà il benvenuto ai partecipanti. Poi tutti gli aquiloni in volo, dai monofilo ai giganti e agli acrobatici e una serie di spettacoli di clown e favole a cura di Mondo Elfi di Trapani, previsti alle ore 16.00. Alle 17.58, ora della strage del 23 maggio 1992, sarà osservato un momento di silenzio e saranno recitate frasi celebri e citazioni di Giovanni Falcone.

La prima giornata si concluderà alle ore 21.30, a Piazza Santuario, con lo spettacolo musicale dei Duin, una band folk di Palermo, che spazia dalla musica irlandese al jazz e al blues accogliendo anche influenze country-orientale in un fluido mix di stili.

Articolo Precedente "Donne in campo": chiude Cristina Comencini
Articolo Successivo Ad alta voce, dialoghi che raccontano l'Isola

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *