Fidagel punta sull’effetto sorpresa: Esce la nuova campagna advertising


campagna advertising fidagel

Nuova campagna advertising per il brand Fidagel. Freschezza, praticità e assenza di ghiaccio aggiunto sono i tre asset del brand, divisione dell’azienda siciliana Riposto Pesca srl.

La nuova campagna advertising è ideata e realizzata dall’agenzia di comunicazione Industria01.

“Abbiamo voluto rimarcare il posizionamento del nostro marchio -spiega Carmelo D’Aita, ideatore e responsabile Fidagel– sottolineandone i valori. La nostra storia è strettamente legata al mondo della pescheria e su questo legame puntiamo fornendo pesce lavorato col nostro distintivo metodo del senza ghiaccio aggiunto che permette di presentare sul mercato un prodotto ittico come se fosse acquistato dal pescivendolo di fiducia. Questo è il nostro punto di forza evidenziato anche in questa nuova campagna che ancora una volta gioca sull’effetto sorpresa”.

Campagna advertising Fidagel: due i momenti strategici

La nuova campagna affissioni prevede due momenti strategici: una prima parte, attiva dal 23 al 29 maggio 2022, con tre teaser di forte impatto cromatico per suscitare curiosità nel pubblico con tre frasi volutamente intriganti:

  • “Talmente fresco che vivo vivo ié”;
  • “Di ghiacciato ci piacciono solo lo spritz e il margarita”;
  • “Se all’ultimo minuto suonano al citofono, apri la porta del freezer”.

Campagna advertising: la seconda uscita

campagna advertising fidagelLa seconda uscita, attiva dal 30 maggio al 4 giugno 2022, presenta un adv che svela ed esplicita i prodotti del brand, in cui vengono evidenziate le caratteristiche Fidagel: senza ghiaccio aggiunto e la freschezza del pesce come in pescheria.

“La campagna multisoggetto ripropone l’asset creativo lanciato lo scorso anno, un copy ad particolarmente ironico e creativo con un visual essenziale per sottolineare i tre aspetti caratteristici del brand ed il suo posizionamento distintivo -spiegano Bice Guastella e Sarah Bersani di Industria01-. Insieme al Ceo Carmelo D’Aita e con un lavoro che ha coinvolto i creativi del nostro staff, ci siamo posti come obiettivo quello di continuare a comunicare i valori del marchio con un linguaggio immediato e leggero che punta sulla franchezza e l’onestà, esattamente come l’azienda produce e commercializza le proprie referenze”.

L’assortimento Fidagel comprende 4 categorie ittiche:

  • frutti di mare e crostacei,
  • filetti,
  • trance,
  • molluschi

Un totale di 24 referenze di solo pesce al naturale con un packaging trasparente che enfatizza i valori del brand.

Nel 2021 Fidagel ha registrato un incremento di fatturato pari all’1%. “Seppur minimo, l’incremento dello scorso anno rimane un dato significativo perché evidenzia una crescita rispetto al 2020.

Un anno caratterizzato dal Covid e dalle relative restrizioni, durante il quale abbiamo ottenuto una crescita a doppia cifra pari al +21% circa -dichiara Carmelo D’Aita-. Il 2022 è un anno incerto caratterizzato dagli strascichi della pandemia, dalla guerra in Ucraina e dall’aumento dei prezzi che sta destabilizzando l’intero mercato, sia food che non food. Abbiamo dovuto rispondere a queste variabili adattando il prezzo dei nostri prodotti e seguiamo con molto interesse l’andamento altalenante del mercato e dei fatti di cronaca che condizionano anche il nostro business. Siamo comunque pronti a nuove sfide e a progetti importanti con l’obiettivo di continuare a crescere”.  

Articolo Precedente Ancora Sola: Esce il nuovo album di Lidia Schillaci
Articolo Successivo Etnacomics 2022: riparte la fiera catanese del fumetto 

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *