L’associazione persone down “sogna” La Casa delle arti


L'Aipd avvia il progetto per la Casa delle arti
L'Aipd avvia il progetto per la Casa delle arti

E’ iniziata la campagna di crowdfundig per il progetto La casa delle arti AIPD (Associazione italiana persone down) . Il progetto delle Casa delle arti prevede l’attivazione, a partire da settembre, di quattro percorsi laboratoriali su fotografia e video, lettura e composizione, educazione al ritmo e biodanza. Il video spot La casa delle arti AIPD inserito nella piattaforma internazionale di raccolta fondi Indiegogo, è stato realizzato all’interno del Teatro Massimo Bellini di Catania con la collaborazione dei professori d’orchestra e delle maestranze che hanno preso parte alla rappresentazione. Il percorso simbolico dall’esterno all’interno del Teatro, sino all’incontro con i musicisti e i loro strumenti, traccia una via possibile verso l’affermazione di una soggettività autentica della persona disabile, capace di determinare e orientare le proprie scelte di vita, se adeguatamente sostenuta. La mission dell’AIPD è sostenere una cultura della diversità che consideri la persona disabile come membro attivo della vita culturale ed economica della collettività.
E per continuare la promozione del progetto, i volontari dell’Aipd (associazione nazionale persone down) di Catania allestiranno, domani 29 Marzo, uno stand informativo e di raccolta fondi al campo Santa Maria Goretti dove si disputerà la partita Briganti Rugby Librino vs. Acireale Rugby. L’appuntamento è previsto alle ore 10:00.
La partecipazione a questo evento è stata possibile grazie all’intervento di Stefano Curcuruto, Presidente de I Briganti Rugby di Librino, associazione dilettantistica sportiva che utilizza lo sport come strumento di relazione e di emancipazione per i ragazzi del quartiere di Librino.

Come sostenere il progetto La Casa delle arti

L’annuncio dei componenti dell’Aipd è dunque di sostenere l’iniziativa La Casa delle arti: “Chiunque può fare la propria parte, donando attraverso la piattaforma web Indiegogo o contattando i volontari della Aipd di Catania. Un piccolo gesto che può regalare una grande gioia”.
Per donare consultare qui:
https://www.indiegogo.com/projects/la-casa-delle-arti-aipd/x/10238959

Articolo Precedente Si inaugura a Catania la Collezione Macs
Articolo Successivo Sac: 80 milioni per l'aeroporto di Catania

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *