Lavoro in Sicilia: Free Mind Foundry Academy avvia master e corsi d’alta formazione


Free Mind Foundry Academy

Pronti al via i corsi della Free Mind Foundry Academy, accademia nata in seno a Free Mind Foundry, hub di Cooperazione internazionale con sede ad Acireale (Ct), la cui mission è di offrire conoscenza e strumenti per rispondere alle richieste in continua evoluzione del mondo del lavoro.

A partire da ottobre si terranno i corsi in

  • Game Development,
  • Project Management,
  • Software Development,
  • Visual Communication,
  • Amazon Web Services (AWS) Cloud Foundations,
  • CCNA
  • Cybersecurity,

con la possibilità di vincere borse di studio.
I corsi, si sottolinea in una nota stampa, sono certificati dai maggiori vendor quali Microsoft, Cisco, Fortinet, Amazon Web Services e Huawei.

La metodologia didattica di FMF Academy, specializzata nella formazione nei settori digitale ed informatico, è basata sulla sinergia tra tecnologia e sperimentazione, creatività, strategia e comunicazione integrata. “Trovare il lavoro dei propri sogni in Sicilia è possibile se si investe sulla formazione. I nostri corsi di specializzazione e master sono rivolti a giovani laureati, professionisti, diplomandi e diplomati e sono finalizzati a formare le figure più richieste dal mercato. I partecipanti avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con le aziende digitali del campus della Free Mind Foundry ed i nostri partners, per garantire il circolo virtuoso di formazione professionalizzante ed occupazione”, dichiara Simone Massaro, fondatore e Ceo di Free Mind Foundry.

Il direttore Andrea Virdi aggiunge: “La disponibilità di percorsi formativi altamente qualificati si traduce in un forte richiamo per le aziende operanti nel settore dell’innovazione tecnologia e quindi straordinarie opportunità di placement per i nostri studenti. Da istruttore e coordinatore dell’Accademia, posso affermare di aver trovato il luogo ideale per esercitare il mestiere più bello del mondo: la didattica”.

Articolo Precedente Ragazza per il Cinema: vince la siciliana Alice Carbonaro
Articolo Successivo Consigli di lettura. La morte dell'erba di John Christopher

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *