LeggieVendi, l’iniziativa che può combattere la crisi


leggievendi

Si è tenuta presso i locali della Camera di Commercio di Catania l’assemblea organizzata dallo SNAG aperta a tutti gli edicolanti della provincia etnea. In tale occasione erano presenti il Vicepresidente Nazionale dello SNAG, Renato Russo, nonché il neo Presidente per la Provincia di Catania, Alessandro Gulisano unitamente ai componenti del Direttivo eletto.

Tra i punti trattati dai relatori, di rilevante importanza, l’iniziativa LeggieVendi, che consiste in un’operazione di marketing per le edicole che vogliono promuovere la propria attività, avvicinare più lettori e fidelizzare quelli esistenti. Una iniziativa rivoluzionaria promossa dal sindacato degli edicolanti che permette a chi acquista una pubblicazione di aver rimborsato la metà del costo della stessa se la riconsegna in edicola, entro le 13 se si tratta di un quotidiano, entro due giorni se è un settimanale e entro sette giorni se un mensile. Il lettore avrà la possibilità di acquistare più giornali e l’edicolante di rivendere la stessa copia più volte. Una strategia per combattere la crisi, certamente, ma che ha anche il sapore di una provocazione verso gli editori.

“Vogliamo usare questa iniziativa come simbolo di protesta degli edicolanti -, spiega Alessandro Gulisano, presidente provinciale SNAG Confcommercio – stanchi di subire silentemente  il monopolio degli Editori e costretti a soffrire la crisi settoriale. Chiediamo da tempo un tavolo di trattativa al quale sederci con gli editori ma continuano a non darci ascolto. La prima richiesta che faremo sarà la cessazione delle cartelle abbonamento, cioè l’eliminazione della scontistica proposta dagli editori a chi sottoscrive abbonamenti. Un procedimento che danneggia fortemente la nostra categoria”.

Il progetto LeggieVendi, ormai entrato nel vivo all’interno delle edicole aderenti, è stato recepito con entusiasmo anche dagli edicolanti della provincia etnea presenti all’assemblea sindacale. Nei locali della Camera di Commercio sono stati distribuiti agli aderenti i Kit propagandistici, disponibili a tutt’oggi presso la Confcommercio di Catania, Via Mandrà n. 8, per gli interessati.

 

 

 

 

 

Articolo Precedente L'ora del Rosario, il nuovo spettacolo di Fiorello
Articolo Successivo Il dono più grande, il libro di Maria Luisa Torricelli

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *