La famosa catena di supermercati LIDL è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire come Capo Area.
LIDL per il quinto anno consecutivo è stata premiata come Best Workplace dal Great Place to Work Institute. Quest’anno per rafforzare il proprio organico è alla ricerca di 20 Area Manager. Il ruolo consiste nella gestione economica e commerciale di più punti vendita con un organico che può comprendere fino a 80 persone.
L’Area Manager – Capo Area deve essere in grado di gestire 5-6 punti vendita, fare raccordo tra le diverse sedi regionali e garantire lo standard qualitativo e normativo delle procedure aziendali nei negozi di propria competenza. Il candidato ideale deve essere dotato di carisma e leadership, avere studiato economia ed esperienza lavorative con gestione di risorse. Il lavoro offerto si presenta molto dinamico e vario ma allo stesso tempo vanta di elevata responsabilità.
Queste offerte di offerta si aggiunge al piano di recruiting promosso da LIDL per la quale prevede l’assunzione di oltre 2.000 persone in tutta Italia per l’anno 2019.
Oggi l’azienda vanta oltre 16.000 collaboratori ed il numero è sempre in continua crescita: negli ultimi cinque anni c’è stato un aumento del +9,2% grazie alle aperture di nuovi punti vendita. Ciascuno di essi genera, in media, 18 nuovi posti di lavoro con una politica di assunzione che è volta alla valorizzazione dei giovani, un collaboratore su due è under 35, ed un tasso di occupazione femminile superiore alla media nazionale. Dei 650 supermercati su tutto il territorio italiano, infatti, il 30% è guidato da una responsabile donna.
Buona sera, vorrei lavorare