Spegne 10 candeline e festeggia con una serie di iniziative. E’ l’associazione ContrariaMente, nata il 4 aprile del 2004 grazie all’intraprendenza di un gruppo di studenti universitari che decidevano di concretizzare il loro impegno a favore dei colleghi della loro facoltà: Giurisprudenza.
In occasione del decimo anniversario di attività, l’associazione nata a Palermo mette a disposizione un ricco calendario di eventi (per un totale di oltre 10 CFU per gli studenti partecipanti) riproponendo le manifestazioni che da sempre hanno caratterizzato i dieci anni di associazionismo.
Al centro dell’attenzione ci sarà l’impegno antimafia – inserito addirittura in statuto –, lo sguardo sull’Europa, le simulazioni dei processi, corsi di scrittura giuridica e anche attività ricreative e di intrattenimento.
«Il #ContrariaMenteBDAY è l’evento più grosso che sia mai stato immaginato per gli studenti universitari – dichiara Sabrina Sanzone, Presidente del sodalizio –. Ciò a dimostrazione di come da dieci anni ContrariaMente “viaggia in direzione ostinata e contraria” e “sempre dalla stessa parte” che sono i motti che hanno caratterizzato il nostro decennio. La vera rappresentanza è fatta soprattutto di cultura e di quell’offerta formativa che troppo spesso manca».
«La nostra è una storia di battaglie e di vittorie – dice Salvo Di Chiara, Presidente della Rete Universitaria Mediterranea –. Non solo un’associazione studentesca ma un gruppo di amici, di valori e di obiettivi comuni che stavolta vogliamo concentrare in un’unica grande kermesse. Il compleanno è il nostro, ma i festeggiati saranno gli studenti».
Scrivi un Commento