Salvo La Monica: l’artista del web sceglie il vinile


Lo youtuber siciliano, che vanta oltre un milione di follower sui vari social network, realizza un vinile in edizione limitata, coniugando così tradizione e innovazione. Salvo La Monica, videomaker di Siracusa, propone due tracce musicali inedite disponibili nel lomplein. Sul lato A si può ascoltare il brano Dragon Ball Super Ultra instinct Kamehameha e sul lato B, invece, il brano Kamehameha Dancing.

Ho scelto il vinile – spiega Salvo La Monicaperché era importante targhettizzare la mia musica anche nel mercato musicale discografico come avveniva una volta. Ho sempre sentito un’emozione particolare di fronte a un 45 giri. Per questo motivo ho deciso di far rivivere questa sensazione coinvolgendo il mio pubblico più giovane”.

Gli youtuber, infatti, sono ormai diventati un esempio per tanti ragazzi. Su questo aspetto La Monica tiene a precisare: “Vorrei essere un punto di riferimento importante per chi mi segue sul web soprattutto per i giovani. La rete non deve essere esempio di degenerazione sociale, come nel di cyber-bullismo, ma un’opportunità da cogliere”.

La passione per il mondo online ha portato Salvo La Monica a sviluppare una vera e propria professione in questo settore conquistando un suo spazio che diventa sempre più ampio e senza confini. Tra i suoi video più noti ci sono The Mask e Drangon Ball nei quali creatività, effetti speciali e competenze tecniche sono i tratti distintivi.

Chi è Salvo La Monica

Si è diplomato al Liceo Artistico e si è laureato in scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Siracusa. La sua attività sul web è iniziativa nel 2012 con la parodia di Oppa goku Style. Ha conseguito il titolo di filmaker seguendo il Master di specializzazione organizzato dall’Università La Sapienza e dalla Rai di Roma.

Nel 2019 è uscito l’album Kamehameha e recentemente i due nuovi singoli disponibili sui canali sociali Youtube e Tik Tok sulla piattaforma musicale Spotify.

Articolo Precedente Il doodle di Google dedicato a Boris Pasternak. Chi era l'autore del Dottor Zivago
Articolo Successivo San Valentino: perché si festeggia oggi? Tutto quello che c'è da sapere

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *