Studentessa siciliana entra nel magico mondo di Bulgari


bulgari

Una studentessa del Naap Academy, Samantha Di Stefano, tra i primi diplomati dei corsi di Arte Orafa, è stata selezionata da Bulgari, a Valenza Po, per un tirocinio retribuito”, lo dichiara Stefania Caltabiano, presidente di NAAP Academy.

“Si tratta di un grande successo della nostra scuola e di tutta la formazione siciliana, che ancora una volta riesce a esprimere grande qualità”, ha continuato la presidente Caltabiano, “tanto che NAAP Academy è stata selezionata tra le scuole di eccellenza dalla Fondazione Cologni di Milano, la quale copre le spese economiche del tirocinio” .

Fanno parte del comitato scientifico della Fondazione Cologni personalità di primissimo piano del mondo dell’arte, dell’oreficeria e della moda, tra cui  anche Giampiero Bodino direttore artistico del Gruppo Richemont (Cartier e Montblanc) e Alain Dominique Perrin, Presidente della Fondation Cartier pour l’Art Contemporain (Parigi) e del Museo Jeu de Paume (Parigi).

“Quando Bulgari ha chiesto le mie misure per confezionare il mio camice da orafa – ha aggiunto la giovane Di Stefano – ho provato un’emozione fortissima e ho capito che si stava realizzando un sogno per il quale ho lavorato tanto in questi anni”.

“Le famiglie – ha concluso la presidente Caltabiano – devono avere maggiore consapevolezza che gli studi di qualità garantiscono effettive prospettive di lavoro ai nostri giovani, anche e soprattutto nell’attuale difficile congiuntura economica, dove innovazione e qualità sono reali fattori di crescita”.

Articolo Precedente Minori: l’Unicef affianca l’Asa per la nomina del Garante
Articolo Successivo Manuela Ventura torna su RaiUno: "Che impeto la mia Teresa"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *