Antonio Sacripante conquista il backstage di Antonio Marras


MorganTaylor - MFW SS 2015 - Antonio Marras (3)

Si rinnova il sodalizio artistico tra il nail artist Antonio Sacripante e lo stilista sardo Antonio Marras.

Il creativo Antonio Sacripante ha firmato la manicure delle modelle che hanno indossato gli abiti dello stilista.

“Ogni oggetto della collezione è un pezzo unico- dice lo stilista-e ogni elemento sembra essere il frammento di un dizionario che si compone svelando una lingua.

Oggetti, anelli, monili ma anche bracciali, come protesi, presenti e potenti, visibili nel loro essere senza tempo …” .

Sono queste alcune delle parole con cui Antonio Marras illustra la sua creazione per questa stagione, con la quale rende omaggio all’icona italiana del XX secolo Carol Rama.

Per il nail look che accompagna la collezione del designer, sono state utilizzate due nuance scelte da Antonio Sacripante che riconferma il nail trend della prossima SS 2015.

La manicure inoltre è una Reverse French realizzata su tip preparate precedentemente e applicate sulle unghie delle modelle prima della sfilata.

Romantica e femminile, le nuance utilizzate sono Polished Up, un nude crema coprente che simboleggia la rosa, fiore di bellezza eterna.

La tonalità nude viene coperta da un audace bordeaux scuro che dona profonda passionalità e sensualità alle mani, lasciandolo intravedere solo nella zona delle cuticole.

Il colore bordeaux viene ripreso anche sulle unghie dei piedi con un effetto iper wet ottenuto dall’utilizzo del top coat Need For Speed.

Articolo Precedente In viaggio per l'Italia con Alessandro Manzoni
Articolo Successivo Vanessa Parisi è la nuova Photomodel of The Universe

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *