L’autunno inverno 2021 è alle porte e ci sono nuove tendenze per chi vuole indossare le novità ed essere all’altezza della moda. Uomini e donne trovano colori e tessuti innovativi per essere eleganti, casual o sportivi, ma in ogni caso c’è sempre l’occasione per dare un tocco di personalità.
Quali capi si vestiranno nella stagione fredda? Gli stilisti hanno messo a punto fantastiche collezioni con giacche di pelle e pantaloni bianchi, maglioni e paillettes. Gli indumenti maschili sono piuttosto femminili, come mai prima, ma il risultato non fa sfigurare e l’aspetto piacerà, senza far mancare qualche tono da macho. Dal verde militare al rosso, le tante tonalità che accompagneranno la moda nei prossimi mesi vedono accostamenti originali ma di grande effetto, pronti a stupire e a segnare una svolta della moda.
Cosa va di moda nella stagione autunno inverno 2021
Quali sono le nuove tendenze per la stagione fredda? I negozi online sono già pronti a offrire le collezioni per l’autunno inverno 2021, del resto anche le passerelle sono state solcate in modo quasi interamente virtuale. Nelle vetrine del web vengono mostrati i capi per la moda post lockdown.
Le paillettes luccicano e sottolineano, mentre la maglieria appare ricca e soprattutto confortevole. A questo proposito, la comodità è garantita dai cappotti extra soffici fatti di peluche, pensati proprio per prendersi cura di chi li indossa con carezze e coccole. C’è un effetto simile allo Yeti, o a Yoghi per i più teneri, ma ne vale la pena.
Alcuni stilisti puntano allo stile da red carpet, con paillettes, cristalli e applicazioni luccicanti. Ci si fa notare, ma con gusto e soprattutto tanto stile. L’autunno inverno 2021 uomo, invece, si confonde un po’ con quello femminile. Nel guardaroba bisogna mettere blazer, camicia e pantaloni con un vero e proprio tocco da donna, ma ciò non mette a repentaglio l’immagine, anzi, la rende più accattivante, attraente, forse anche irresistibile. Da provare per vedere la reazione, di sicuro non ci si pente della scelta di seguire la tendenza. Il catalogo sul sito Di Pierro Brand Store è di grande ispirazione per chi vuole essere alla moda e prepararsi alle stagioni autunnale e invernale.
Autunno inverno 2021: colori e tessuti
La pelle irrompe nelle collezioni per i prossimi mesi, la tendenza leather preferisce, nella maggior parte dei casi, affidarsi al rigore, senza tonalità vive o caratterizzanti. C’è anche il comfort della maglieria, pensato per abbracciare e scaldare, i capi si prestano ad abbinamenti e sovrapposizione di ogni genere. Le tonalità accese come il rosso si mescolano con il bianco e il verde militare. L’aspetto dell’outfit somiglia a quello delle divise, ma si sa, il fascino della divisa vince sempre. Il nuovo codice della moda eleva il verde unendolo alla stampa camouflage con incursioni girlish. Le tendenze maschili e femminili si avvicinano. Per le donne il bianco trova sfumature fior di latte e sui capi appaiono ricami e pizzi, balze e plissé, frange e ruches. Al look minimale si aggiungono dettagli per donare un tocco personale e soprattutto elegante, anche quando si veste casual. Il colore della passione, invece, permette di essere usato per l’intero outfit oppure da abbinare a tonalità più serene per mettere in evidenza i particolari.
Scrivi un Commento