Una due giorni dedicata a barbieri e parrucchieri provenienti da ogni parte d’Italia. A Catania sta per arrivare Barber Ring 2019, in programma il 24 e 25 novembre al Catania International Airport Hotel. L’evento, per il secondo anno consecutivo, è sotto la direzione artistica del plurititolato, Pasquale De Luca, campione del mondo, nel 2004, ai Campionati Mondiali di Acconciatura, e organizzato dal team Altilivelli di Alfio Gravagno, Luca Geraci, Cosimo Campagna e Mario Cacciatore.
Saranno oltre cento i partecipanti, tra cui il portoghese Celso Barbeiro, “mago” del razor, celebre per i suoi tagli ai calciatori come Paulinho e Quaresma, ma anche lo spagnolo Manuel Velasco Segura, parrucchiere di fama mondiale; e ancora il giamaicano Ascanio Fabulous, seguitissimo sui social per i suoi hair tattoo, all’italianissimo Fabio Pellegrino, ideatore dell’International Barber Convention, la più grande manifestazione dedicata ai barbieri d’Italia.
L’obiettivo della manifestazione è di portare avanti le nuove tendenze, puntando i riflettori di Barber Ring 2019 sul total look maschile e femminile.
Ogni concorrente dovrà acconciare, vestire e truccare il proprio modello o la propria modella in base allo stile contemporaneo prescelto: hipster, grunge, nerd e metrosexual, per l’uomo; bon ton, glamour, grunge/rock e chic, per la donna.
Scrivi un Commento