Barber Ring: a Palermo oltre 100 barbieri in gara per il miglior taglio


Barber Ring

Saranno oltre 100 i barbers (barbieri) che si sfideranno in occasione della competizione nazionale Barber Ring 2018. L’evento è organizzato a Palermo dal team siciliano Alti Livelli in programma domenica 18 novembre, dalle 9 alle 18, nel padiglione 22 della Fiera del Mediterraneo.

La direzione artistica di Barber Ring è del pluricampione del mondo Pasquale De Luca di Santa Maria a Vico, provincia di Caserta, che presiederà la giuria. Fra i concorrenti anche acconciatori di vip internazionali, di calciatori e di personaggi dello spettacolo. L’evento vede la collaborazione dell’accademia Anam di Palermo e il sostegno di Nunzio Reina, vicepresidente della Camera di commercio di Palermo ed Enna e responsabile Attività produttive della Confesercenti regionale.

I barbers si sfideranno su un ring, come se si trattasse di incontri di pugilato, ma lo faranno a suon di forbici e rasoi. Le esibizioni si divideranno nelle categorie Hair tattoo, Razor fade, Old school, Taglio all’italiana, Modellatura barba. Tra le novità, come spiega Pasquale De Luca, uno degli organizzatori, l’inserimento nelle gare di una nuova categoria ossia il Free style e Total look con uno di questi stili: Metrosexual, Hipster, Grunge e Nerd, in modo da proporre ai clienti non soltanto il taglio ma anche l’outfit.

Una parte del ricavato degli ingressi sarà donata alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte per creare un ponte fra i barbers e gli ospiti del missionario laico. L’obiettivo è di avviare percorsi di formazione e inserimento lavorativo nel settore.

Cosimo Campagna, componente del team organizzativo, sottolinea: “Il Barber Ring non ha finalità commerciale, ma divulgativa e culturale per fare incontrare fra loro i barbers professionisti e per fare conoscere al grande pubblico l’altissima qualità raggiunta a livello internazionale dalla barberia italiana e siciliana, assieme al significativo seguito di giovani che ottiene un settore diventato un importante sbocco occupazionale”. La premiazione è in programma lunedì 19 novembre, alle ore 14.

Articolo Precedente Come organizzare un evento di successo in 5 mosse
Articolo Successivo Jack & The Starlighters: live al Ma di Catania

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *