Bellezza Maiuscola è il fashion show dello stilista Marco Strano, andato in scena tra gli splendidi saloni di Palazzo Manganelli a Catania. Un palazzo antico che fa da cornice alle creazioni dello stilista catanese. Sfilano in passerella le modelle che indossano abiti fatti di tessuti preziosi e ricercati, intrecciati tra loro con telai di legno.
“La fusione di più materiali è l’idea dominante della collezione di quest’anno – commenta Strano – ho utilizzato e ripreso i vecchi disegni dei corredi dell’Ottocento e dei primi del Novecento, del periodo Liberty, poco valorizzato nella Sicilia Orientale, molto sentito invece nell’area del palermitano”. “I disegni della collezione riprendono il floreale liberty di Palermo – sottolinea –la Sicilia entra nella collezione sia nei motivi sia nella tipologia dei filati, utilizzati per i ricami, la mia cifra stilistica è il cotone naturale, il gregio, il pronto per tinta”.
L’innovazione e la fusione di nuovi materiali sono da sempre al centro delle ricerche di Marco Strano. Quest’anno nella collezione 2019 entra anche la carta che elettrosaldata col tulle, diventa stoffa e gli intrecci realizzati a telaio di legno con gli scampoli delle stoffe si trasformano in preziosi outfit.
Un evento esclusivo, la cui direzione artistica è stata affidata a Salvo Presti, che ha coinvolto anche Orazio Tomarchio per “La Truccheria Cherie” che oltre a curare il make up delle modelle, ha presentato il rossetto nuance rosa antico, sfumato di pesca, creato per l’occasione. Anche il pack e la teca che lo ha accolto sono stati disegnati e studiati interamente da Tomarchio, che ha inciso sul vetro della cloche il nome della collezione, appunto Bellezza Maiuscola. L’hair style è stato curato da Roberto Napoli e Alfio Reitano sotto la direzione dell’hair designer Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza. A firmare la regia Mario Gazzo per Magam.
Bellezza Maiuscola anche per Seby Sorbello
Lo chef Seby Sorbello, patron del Sabir Gourmanderie, ha risposto all’invito di Marco Strano esprimendo il concetto di Bellezza Maiuscola, attraverso un modo che gli è proprio. Dei preziosi cofanetti hanno incastonato delle delicate e sfiziose praline salate, come fossero, piccoli gioielli di gusto, una vera “Bellezza Gourmet”, divenuti piccoli cadeaux per gli ospiti intervenuti. Ottimi vini, scelti dal sommelier Salvo Di Bella dell’Ais, e squisiti finger food hanno accompagnato l’aperitivo a fine evento. L’organizzazione dell’evento per il terzo anno consecutivo è stata affidata all’agenzia Mas Communication di Sandra Mascali, Morena Assenza Parisi e Andrea Castagna, un affiatatissimo team di giovani comunicatori e Digital Pr che messo cuore, passione e professionalità.
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