Capelli: dal pixie all’extra lungo, tutte le tendenze per l’inverno 2019


capelli

Linee pari, volumi pieni e nuance naturali ricche di sfumature: eccoci pronte per andare alla scoperta di tutti i dettagli che servono per dare una marcia in più al look vestendo di glamour i propri capelli.

Capelli. I colori dell’inverno 2019

Quest’inverno decreta la rivincita dei colori naturali per i capelli e tra tutti spicca il castano, grande protagonista tra le chiome pettinate dai più famosi hair stylist di tutto il mondo. Dal caramello, al cioccolato, dal ramato al caffè, extra dark ma non nero, ogni donna può trovare la nuance di castano più adatta ad esaltare la propria carnagione e la personalità giocando con sfumature di colore tono su tono.

Il ritorno ai colori naturali, comunque, tutto significa fuorché piatto e anonimo ma, piuttosto, esaltazione della bellezza naturale e, sebbene il mantra sia sempre sobrietà, via libera alle tinte per arricchire il proprio naturale colori di capelli con sfumature leggere, per una chioma cangiante ad ogni raggio di sole. Non si preoccupi in questo caso chi presenta una cute sensibile: oramai, la colorazione è una pratica accessibile anche a tutte utilizzando una tinta delicata che protegga e curi i capelli anche durante il processo di tintura. Per rispecchiare al meglio questo trend, ogni eventuale decolorazione e shatush dovrà essere moderata e valorizzare il colore della propria base senza stravolgerlo.

Capelli. I tagli corti del 2019

A farla da padrone tra i tagli corti del 2019 sono caschetti, carré e bob che incorniciano il volto. La misura più glamour è quella del caschetto sotto le orecchie e dalle linee geometriche: un taglio da completare con una frangetta. Lo styling arriccia il naso di fronte alle pieghe perfette, prediligendo una scomposta naturalezza.

Altro diktat da rispettare assolutamente per questa stagione è il volume. Per chi ha i capelli spessi il carrè pieno è uno dei tagli più cool e l’effetto vaporoso è garantito. Ma anche chi ha i capelli sottili non deve temere: troverà una valida alternativa nel bob destrutturato, un caschetto scalato capace di creare il giusto volume. Se invece siete delle amanti dei tagli cortissimi, i più modaioli sono di ispirazione maschile, come i tagli a scodella dalle linee piene e rigorose e i pixie cut à la garçonne, voluminosi e dallo styling mosso.

Capelli. I tagli medi

 Per chi ama la moderazione e i volti incorniciati dalle mezze misure, i tagli più IN dell’anno prediligono il medio-corto, con le chiome appoggiate sulle spalle e le punte ben pareggiate. Lo styling ideale per esaltare questo taglio di media lunghezza è il liscio, ma anche il mosso naturale e decostruito è consentito. Linee piene e a carré sono le regole auree anche per i tagli medi. Scalare i capelli è consentito solo leggermente in questo caso e con l’unico scopo di creare i giusti volumi per valorizzare anche i capelli più sottili.

Capelli. I tagli lunghi

Dopo i tagli corti e medio-corti, gli hair stylist per quest’inverno suggeriscono tagli lunghi e lunghissimi dove trovano spazio invisibili scalature per donare ai capelli il giusto volume, perché le chiome devono apparire sane e folte. Liscio o mosso, per lo styling la regola che da seguire è naturale imperfezione, magari vivacizzata da una frangia dentelè, in grado di addolcire il viso e il taglio, o dalla classica riga in mezzo che per quest’anno pare davvero farla da padrone per coloro che preferiscono avere una chioma in versione XXL.

Qualunque sia quindi la misura favorita, quest’anno le proposte degli hair stylist sapranno venire incontro ai gusti di ognuna, basta seguire una sola parola d’ordine: naturalezza.

Articolo Precedente Zuppa di pane e ricotta...e riso
Articolo Successivo Psicologia di coppia dietro alla Disfunzione Erettile

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *