Non importa l’età, perché ogni uomo tiene moltissimo alla propria capigliatura. Non a caso, in tanti stanno ancora cercando un taglio perfetto per affrontare ciò che rimane dell’estate, e per prepararsi all’autunno. Non è una missione facile, perché le tendenze sono numerose e possono essere molto diverse fra loro. Però è comunque possibile accontentare tutti, soprattutto perché alcuni tagli che vanno per la maggiore coprono diverse esigenze. Per questa ragione, oggi vedremo insieme i migliori 3 tagli di tendenza per l’autunno.
Tomboy
Il Tomboy, detto anche Pompadour, è uno dei tagli maschili più richiesti e che presenta tantissime varianti. Molto infatti può dipendere dalla lunghezza del ciuffo, che può essere più o meno accentuata. Si tratta di un taglio molto versatile e che, per questo motivo, può accontentare un’ampia fetta di pubblico. È uno stile urban ma non per questo poco elegante, tutto il contrario. Il ciuffo, poi, va valorizzato e modellato secondo i gusti personali. Ad esempio c’è chi dona ulteriore volume usando la pasta modellante, e chi lo lascia cadere di lato. Come detto questo taglio consente di cambiare stile in pochissimi secondi: basta solo dare un look diverso al ciuffo, che verrà poi esaltato dalla rasatura di tempie e nuca (5 millimetri).
Caesar Cut
Il Caesar Cut, o “taglio alla Cesare”, è una delle tendenze più in voga e più particolari. Si parla di un vero e proprio taglio nobile, che pesca a piene mani dal taglio che usava il noto imperatore Giulio Cesare. I capelli sono rasati di lato e dietro, creando però una sfumatura sulle tempie. È un taglio rotondo, che segue sempre le linee della testa, e che mantiene una piccola frangetta. È proprio questa frangetta la grande protagonista del taglio, ovvero l’elemento che richiama alla memoria l’effetto “Giulio Cesare”.
Curly Midi
Il Curly Midi è la versione maschile del caschetto medio-lungo riccio. È un trend esploso in tempi recenti per merito del successo di Jon Snow nel Trono di Spade. È un look amatissimo dai ragazzi di oggi, anche se ovviamente non si tratta di una novità. È anche versatile, perché può essere lasciato “wild” oppure legato con uno chignon. Di contro il taglio prevede che i capelli vengano scalati, per dare maggiore volume. Si tratta di una soluzione molto gettonata.
Oggi abbiamo visto tre tagli unici nel loro genere, perfetti per accontentare diverse categorie di uomini. Dall’amante del fashion al classico, fino ad arrivare al ribelle.
Scrivi un Commento