Cinque dettagli per rendere uniche le vostre nozze d’oro


nozze d’oro

Cinquant’anni di matrimonio sono un traguardo importante per una coppia, che merita di essere festeggiato in modo adeguato: con un evento curato nei dettagli che suggelli questo successo e vi permetta di ricordare al meglio questi anni passati insieme. Vediamo quindi cinque particolari che sapranno rendere memorabile la vostra festa per i 50 anni dal fatidico “si”.

Inviti pregiati per un evento importante

Tutto parte dagli inviti, non semplici pezzi di carta ma l’inizio del sogno. Ora come allora, l’evento inizia a materializzarsi proprio nella scelta dell’invito alle nozze: proprio per questo non vanno assolutamente sottovalutati. Per dare il quindi il meritato rilievo alle nozze d’oro e conservare un bel ricordo da riguardare nel tempo, va scelta una carta pregiata e una frase significativa da aggiungere alle informazioni riguardanti data, ora e location della ricorrenza.

Rinnovo delle promesse: personalizzato ed emozionante
Il momento più commovente di ogni matrimonio è lo scambio dei voti e per un anniversario importante come le nozze d’oro non ci si può sottrarre al loro rinnovo: conferirà all’evento una magia particolare. Molto spesso i voti scambiati durante le nozze seguono la formula standard, ma per i cinquant’anni di matrimonio un’idea originale può essere quella personalizzare le promesse, per rendere l’anniversario davvero unico.

Bouquet: come scegliere i fiori più adatti

Per rivivere il giorno più bello in ogni suo aspetto, il bouquet è irrinunciabile. La scelta dei fiori può seguire i gusti della sposa, coordinandosi per stile e cromia con tutto l’allestimento della festa. Da questo punto di vista il colore dell’anniversario è l’oro: quindi tutti i richiami al giallo, con fiori come girasoli, tulipani gialli e narcisi, saranno particolarmente azzeccati. Un altro criterio per la scelta del bouquet è quello di tenere conto del significato simbolico dei fiori. Secondo la tradizione il fiorie tipico delle nozze d’oro sono le viole, ma un’ottima alternativa sono anche le peonie, che nel linguaggio dei fiori simboleggiano l’amore.

 

Bomboniere: devono essere evocative

Esistono bomboniere per ogni occasione e di certo non possono mancare per suggellare un anniversario come i cinquant’anni di matrimonio, che diventeranno un ricordo da conservare nel tempo. Per questo è fondamentale sceglierle evocative, capaci cioè di interpretare al meglio lo spirito di un anniversario così unico. Esistono bomboniere per le nozze d’oro di ogni foggia e budget, ma fortunatamente la possibilità di consultare la vasta gamma di alternative su siti online specializzati semplifica l’organizzazione, evitando perdite di tempo. Tra le idee più adatte per ricordare le nozze d’oro ci sono le bomboniere che raffigurano il numero 50: sotto forma di ciondolo per arricchire il sacchettino dei confetti o come cifra posta sopra una clessidra, che simboleggia lo scorrere del tempo. Anche l’albero della vita è una bomboniera significativa: è emblema di nascita e rinascita, quindi ben si presta a ricordare il rinnovo delle promesse nuziali.

Addobbi e decorazioni per l’evento

Gli allestimenti della chiesa e della location della festa sono altrettanto importanti, in quanto contribuiscono a creare l’atmosfera: l’ideale è avere un filo conduttore, un tema o un colore, esattamente come accade nei matrimoni. La ricorrenza suggerisce l’oro come tonalità regina, magari abbinata ad un classico bianco per ottenere un effetto armonioso e meno monocorde. A seconda del grado di solennità che si vuole ottenere, si possono scegliere: palloncini dorati e candele per addobbare casa, composizioni di fiori, segna posti e centri tavola per pranzi e cene al ristorante.

Un’occasione così speciale nella vita di una coppia merita di essere festeggiata con ogni attenzione, curando nel dettaglio ogni particolare per rendere la giornata indelebile nella mente di ogni invitato.

 

Articolo Precedente McDonald’s acquista le arance siciliane
Articolo Successivo Come organizzare un evento di successo in 5 mosse

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *