Culotte, a palazzo, lunghi e corti: come indossare i pantaloni larghi d’estate


culotte

Durante l’estate, per tutte coloro che non possono o non vogliono indossare le gonne, non resta altro da fare che optare per i pantaloni. D’altronde, sono pochi i capi che riescono a dimostrarsi così comodi, soprattutto se si parla dei pantaloni larghi da donna in tutte le loro varianti: un modello che lascia passare l’aria e che consente alla pelle di respirare. E poi i modelli di pantaloni lunghi a palazzo o a culotte sono un must per l’estate 2019, anche se non stanno bene a tutte le donne e non sono certamente il capo più semplice del mondo in quanto ad abbinamento. Vediamo dunque qualche consiglio su come indossarli al meglio.

Il fisico perfetto per i pantaloni larghi

I pantaloni larghi dimostrano di avere un vantaggio strepitoso, anzi due: per prima cosa slanciano la forma della gamba in orizzontale, andando incontro anche alle donne di statura bassa. Dall’altro lato aiutano ad occultare un po’ la pancia, per via della vita alta, e perché spostano l’attenzione sui fianchi. Di riflesso, i pantaloni larghi e lunghi stanno bene a tutte le donne, anche alle ragazze curvy e tutto fuorché alte. Discorso diverso per i pantaloni a palazzo corti e i pantaloni culotte, decisamente più “elitari” e non per tutte. In questo caso non si parla di un modello adatto alle donne basse, perché non solo non slanciano, ma tagliano i polpacci e rischiano di ottenere l’effetto inverso.

Come abbinare i pantaloni a palazzo

È ovvio che l’abbinamento risulta fondamentale, per dare un’ulteriore marcia ai pantaloni palazzo e al look di una donna. Da questo punto di vista, occorre fare un po’ di chiarezza su alcuni possibili abbinamenti.

Pantaloni larghi e t-shirt: welcome back to the 80s. I pantaloni a palazzo a vita alta si combinano davvero a meraviglia con le t-shirt e le maglie, ricreando uno stile anni ’80 tornato prepotentemente di moda.

Pantaloni larghi e bluse: anche le bluse si sposano alla perfezione con i pantaloni larghi, per creare un po’ di freschezza combinata ad un’eleganza comunque spensierata. E non bisogna temere le maniche lunghe, nemmeno d’estate, per via di materiali leggeri come il lino.

Pantaloni larghi e maglia mariniere: con i pantaloni larghi bianchi c’è un’opzione alla quale non potrete rinunciare, e stavolta si parla di una bella maglia mariniere, insieme ad un paio di ankle boots texani che sapranno dare la giusta dose di grinta al vostro outfit.

Pantaloni larghi e blazer: per le donne che amano indossare il blazer, il consiglio è di abbinarlo con un bel pantalone largo jeans, così da poter giocare sull’ampiezza dei volumi. In ogni caso, anche una semplice t-shirt bianca fa il suo effetto con questo genere di abbigliamento.

In estate i pantaloni larghi, lunghi o corti che siano, risultano una scusa perfetta per unire la comodità e la freschezza, senza mettere da parte lo stile e l’eleganza.

 

Articolo Precedente Inchiesta nelle carceri italiane nel libro di Katya Maugeri
Articolo Successivo L’anguria è il frutto dell’estate: valori nutrizionali e curiosità

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *