Dior: un classico nel mondo dei profumi da donna 


dior

Quanto sono belli i profumi da donna? Le donne amano il profumo perché rappresenta una fragranza unica in grado di trasmettere tutta la propria femminilità. Il mondo dei profumi da donna è in grado di unire il design e l’arte con fragranze che sono allo stesso tempo innovative e classiche. Non esiste il profumo perfetto da donna, quanto piuttosto se si parla di profumi donna, ci si riferisce sempre ad un elemento molto personale che deve essere scelto facendo particolare attenzione alla personalità di colei che dovrà indossarlo. Tutte le tonalità, le sfumature, renderanno la sensualità di questa donna che vuole essere audace, sensuale e moderna allo stesso tempo. Sotto questo aspetto, Dior rappresenta il marchio in grado di coniugare nel modo migliore, questo particolare obiettivo.

Perché regalare un profumo da donna e come sceglierlo

Per regalare ad una donna un profumo, la cosa migliore è quella di avere bene le idee chiare sul suo stile e sulla sua personalità. Deve essere una fragranza in grado di ispirare e soprattutto di garantire una giusta coerenza tra la donna, come viene rappresentata e l’odore che deve emanare. Tra le fragranze maggiormente diffuse e di tendenza nel corso degli ultimi mesi, vi sono quella orientale, i profumi di tipo acquatico, gli aromatici, i cipriati e alcuni vagamenti fruttati. Nel corso dell’ultimo periodo invernale sono diventati particolarmente diffusi i profumi speziati, legnosi e talvolta anche i cosiddetti profumi verdi. Si tratta di una tipologia di profumo che richiama i toni del l’erba, del fieno o della foresta. Ma se non si vuole assolutamente sbagliare, uno non migliore scelta è quella dei profumi Dior.

La caratteristica dei profumi da donna Dior

I profumi da donna Dior, sono molto ricercati proprio perché realizzano quello che era il sogno di Christian Dior. L’idea era quella di realizzare attraverso l’olfatto l’eleganza giusta e adatta a ogni circostanza. Dior è un vero e proprio codice di stile che lo ha reso uno dei leader incontrastati del panorama dell’universo dei profumi. Vi sono alcune linee molto note e di tendenza come ad esempio di J’adore, Dior, la collezione Addict e non solo. In generale però, gli elementi principali del marchio coniugano l’esperienza di un brand elegante e sofisticato insieme a caratteristiche di tendenza e sempre innovative.

Le principali linee di profumi Dior

Tra le principali linee di profumi Dior vi è Dior Addict, che è un vero e proprio profumo adatto alle star. È molto sofisticato ed ha un cuore floreale, nonostante un tocco orientaleggiante. Poi invece vi è la categoria di Diorissimo, che è un profumo intenso, con note romantiche e di gelsomino. Da non dimenticare anche J’adore. La linea J’adore, è caratterizzata da un profumo che richiama un bouquet, orchidee, violette ma anche qualche fragranza legnosa. È un profumo in grado di comunicare dolcezza e tenacia allo stesso tempo. Vi è anche la linea Dior Joy. Questo profumo è moderno, elegante, con tonalità di rosa, gelsomino, bergamotto, vaniglia e muschio. Ha delle sfumature molto interessanti ed è in grado di comunicare gioia. 

Articolo Precedente Tenute Paratore: i vini che nascono su terra vulcanica
Articolo Successivo Ninni Bruschetta al Piccolo teatro della Città

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *