Colore e bianco e nero, modernità e tradizione. È la doppia anima di Dolce&Gabbana che per la campagna pubblicitaria primavera/estate 2020, dedicata alle collezioni uomo, donna e bambino, hanno scelto due luoghi per loro fortemente simbolici: la Sicilia e Milano. Per realizzare gli scatti fotografici, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno selezionato due fotografi.
Il giovane fotografo siciliano Salvo Alibrio firma le immagini realizzate a Palazzolo Acreide, rigorosamente in bianco e nero per rievocare l’atmosfera, i simboli e le tradizioni dell’isola. Sono scenari di vita quotidiana affiancati a tradizionali momenti di convivialità di paese.
“Ricevere l’invito di Dolce&Gabbana è stata una sorpresa – racconta Alibrio –Sono felice di avere potuto collaborare con loro”. In appena trenta giorni, il fotografo siciliano ha realizzato le immagini che hanno coinvolto anche la gente del luogo.
Le foto realizzate a Milano sono invece state realizzate da Branislav Simoncik che per questa campagna advertising immortala le vie della città in un’atmosfera di gioia e festa dalle mille sfumature. La capitale della moda italiana fa da sfondo a immagini contraddistinte da un clima di inclusività e coinvolgimento: persone comuni interagiscono con i modelli per le strade e le piazze simbolo del capoluogo lombardo. I colori accessi e brillanti degli abiti della collezione incorniciano i sorrisi sui volti della campagna che con la loro gioia e spensieratezza contagiano anche i passanti.
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