Dove acquistare l’abito da sposa a Milano


abito da sposa emè

3 atelier che meritano di essere visitati se sei alla ricerca dell’abito da sposa perfetto.

Milano è una delle quattro capitali mondiali della moda (le altre tre sono Parigi, New York e Londra). Scegliere di acquistare un abito da sposa in questa città può essere tanto appagante quanto difficile. alison_f-1500x2250Appagante perché la scelta è così ampia da poter accontentare i gusti di qualsiasi tipologia di donna, fino a regalarle un abito da sposa perfetto, unico e personalizzato in ogni dettaglio; difficile perché, proprio a causa della vastità di negozi a disposizione, decidere quali visitare è un’impresa non da poco, un’impresa che rischia di trasformarsi in una perdita di tempo colossale. In imageresample-jpg9quest’articolo abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta indicandovi alcuni dei più rilevanti atelier di abiti da sposa a Milano, ognuno con caratteristiche e peculiarità diverse.

Iniziamo questo viaggio dall’eleganza degli abiti da sposa Milano di Atelier Emé. Lo show room, che potrete trovare in via Alessandro Manzoni, ospita collezioni pensate per le donne di tutte le età che desiderano segnare il giorno del loro matrimonio con un tratto di impeccabile raffinatezza. Pur essendo tutti gli abiti disegnati per risultare al passo con le più recenti tendenze moda nel settore del bridal outfit, questi si distinguono per eleganza e delicatezza. Caratteristiche derivate da un’accurata scelta delle materie prime, pregiate e di qualità, dalla collaborazione con talentuosi stilisti, ma anche dall’abilità manuale degli artigiani presenti nella sartoria interna.

abito-da-sposa-emePrenotando un appuntamento con i consulenti moda di Atelier Emé, potrete avere a vostra completa disposizione personale dedicato che vi affiancherà nel percorso verso la selezione di un abito nuziale perfetto e personalizzato. A partire dai modelli base, ampi, corti, con strascico o sirena, potrete, infatti, comporre, passo dopo passo, un abito che sia in grado di raccontare a tutti la vostra personalità e di farvi sentire realmente protagoniste del sogno fatto da bambine.

Fra le testimonials e influencers che hanno scelto di indossare Atelier Emé, anche la bellissima Melissa Satta.

Eleganti, sensuali e glamour. Ecco come descrivere gli abiti da sposa di Alessandra Rinaudo. L’Atelier, in via Beatrice D’Este, ospita le creazioni di una stilista fortemente legata alle tradizioni e alla lavorazione sartoriale italiana. Per questo gli abiti di Alessandra Rinaudo sono ricchi di dettagli, drappeggi e ricami che, abbinati ai tagli personalizzati, trasformano ogni abito in un perfetto esempio del migliore e più pregiato artigianato made in Italy.

imageresample-jpg6Molte le donne delle spettacolo o del mondo dello sport che hanno scelto di indossare abiti firmati da questa designer nel loro giorno più importante. Ultima, solo in ordine di tempo, Tania Cagnotto. La tuffatrice campionessa olimpica ha richiesto alla maison due abiti nuziali. Il primo, per la cerimonia, con linea scivolata a sirena, base della gonna in chiffon di seta pura, sovrapposizioni in pizzo francese, scollatura a cuore e disegno a tatoo sulla schiena. Un abito che, essendo stato realizzato interamente a mano e su misura, non solo era impeccabilmente raffinato, ma anche adatto a sottolineare i punti forti della fisicità dell’atleta e a smorzare le criticità come, ad esempio, delle spalle molto pronunciate. Per la seconda parte della giornata, Tania Cagnotto ha optato, invece, per un abito corto pulito e minimal.

imageresampleCompletamente diverso lo stile degli abiti disegnati da Fiò Couture e, in particolare, dalla giovane stilista Fiorella Dell’Acqua. Ancora una volta gli abiti sono confezionati in Italia, utilizzando i pizzi e i tessuti più ricercati e l’abilità manuale dei migliori artigiani. Sfogliando la gallery della collezione 2017 appare subito evidente, però, che la sposa Fiò Couture non intende passare inosservata. Prima di tutto ci sono le stampe floreali e i tessuti colorati, poi arrivano gli accessori e i dettagli a rendere questi abiti pezzi unici e ricercati.

Per una sposa che intende uscire completamente dei cliché degli abiti nuziali senza mai rinunciare a stile ed eleganza, Fiò Coutere è la soluzione più immediata e appagante. L’atelier si trova in via Canova, sempre ovviamente a Milano!

Articolo Precedente Identità Digitale: "E' come dare ai diciottenni le chiavi del mondo"
Articolo Successivo Jennifer Aniston rifiuta l'invito a cena di Brad Pitt

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *