Due imprenditori siciliani portano in Italia il prodotto amato dalle star


Anne-Hathaway usa il prodotto commercializzato in Italia da due imprenditori siciliani
Anne Hathaway

Davide Puglia e Carlo Oliveri sono due giovani imprenditori siciliani, uno palermitano e l’altro catanese. Uniscono simbolicamente i due lati estremi della Sicilia.
Come da sogno americano che si rispetti, i due beauty counselor cosmetics italiani hanno dato vita nel loro scantinato/deposito, alla Startup O.P. Cosmestics con l’obiettivo di far conoscere in Italia Olaplex, un prodotto creato in America dai ricercatori biochimici Eric Presly e Craig Hawaker, per risolvere definitivamente e in modo sano, l’indebolimento e la rottura dei capelli

trattati da colorazioni. Negli Stati Uniti e in Australia ha già dei veri e proprio fan club, e sta dominando il mercato, tanto che il

Kim Kardashian
Kim Kardashian

principale attore dell’industry comsmetic, L’Oreal, sta studiando un prodotto simile. La testimoinial è Tracey Cunningham, l’hairstylist di celebrities come Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez, Anne Hathaway. La regina della TV americana e dei continui cambiamenti di look Kim Kardashian pare sia Olaplex-addicted, così come pure un po’ tutta la sua famiglia. Di recente in Italia, si è vista Ilary Blasi, in gravidanza, più bionda che mai e la sua hairstylist di fiducia, ha ammesso di aver usato il prodotto.

La start up creata dai due imprenditori siciliani ha generato, in meno di 6 mesi, il recupero dell’investimento iniziale, ha raddoppiato il fatturato e ha creato una rete di oltre 2.000 saloni di bellezza che utilizzano il prodotto adottando un

nuovo concept hair. Con i loro RoadShow, Davide Puglia e Carlo Oliveri, viaggiando lungo le coste ioniche fino a quelle tirreniche, hanno di fatti dato vita a una nuova cultura del settore: la cura, il trattamento e la cosmetica del capello, attraverso educational formativi.

Davide Puglia e Carlo Oliveri imprenditori siciliani
I due imprenditori siciliani Davide Puglia e Carlo Oliveri

“La formazione è la chiave della nostra start up, è alla base del nostro sviluppo- afferma Carlo Oliveri- Formazione significa conoscenza, metodo e ispirazione perché la conoscenza porta al metodo, il metodo porta all’ispirazione, l’ispirazione è forza, la forza è arte, l’arte è creatività. Strumento principale di promozione è per noi il social media marketing perché facile, diretto, efficace”. Dopo aver introdotto e sviluppato il brand in Italia, il passaggio successivo sarà introdurre e sviluppare la linea privata nell’haircare professionale in Italia. “La nostra missione – conclude Davide Puglia-è costruire un modello di business vincente per i saloni attraverso l’innovazione, la comunicazione e l’education portati ai saloni grazie a una visione globale e lo scambio d’idee con i nostri partner, in tutto il mondo. Esportare il meglio della creatività italiana”.

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