Anche l’edizione 2014 conferma il grande successo di Med Moda Caltanissetta al teatro Regina Margherita. Il famoso festival internazionale promosso impeccabilmente, come sempre, dalla Massimo Pastorello Management è stato l’epicentro della moda e dello spettacolo con dieci stilisti provenienti da ogni parte del mondo. Delle oltre cinquecento richieste di partecipazione, soltanto in dieci hanno avuto l’onore e l’onere di “timbrare il cartellino” per diventare attivi protagonisti della 19^ edizione delle popolare kermesse nissena.
Stilisti di grande pregio e modelle bellissime per rappresentare un evento tra i più importanti, ormai, a livello internazionale. Dall’olandese Addy van den Krommenacker, un gradito ritorno, alla boliviana Sonia Aviles; dal siciliano Koscanyo alla svedese Omnia Mei; da Alen K (Francia) al peruviano Josè Luis Zafra Paredes. Ed ancora: la stilista messicana Kika Rdz, le turche Ayse Dagbelen e Aybe Mungan, l’italiana Rosa Vetrano. Tre stilisti selezionati non hanno, purtroppo, ottenuto il visto e si tratta di Elvira Gasanova (Ucraina), Aldrin Ayuso Castillo (Messico) e Galo Sanchez (Bolivia).
Con portamento regale e sicuro, con movenze muliebri e accattivanti, le modelle hanno indossato abiti spettacolari e belli. Capi d’abbigliamento originali ma anche eccentrici. Anche gli abiti stravaganti riescono ad esprimere quel tocco di eleganza. Lo staff, dietro le quinte, ho mostrato senso dei tempi, grande professionalità e invidiabile tenacia. Dalle pettinature perfette al trucco impeccabile.
Applausi per tutti i protagonisti e tra questi, indubbiamente, l’avvenente presentatrice Sofia Bruscoli (volto emergente della tv, che vanta già un pregevole curriculum maturato con personaggi del calibro di Pippo Baudo Carlo Conti e Milly Carlucci, ), e lo spigliato Ernesto Trapanese. Per i collegamenti e le interviste in platea hanno espletato egregiamente il proprio compito il giornalista Marco Benanti e la fotomodella Anna Di Sciacca. Ad impreziosire la serata, gli interventi di Salvatore Buccoleri dell’Associazione familiari Alzheimer, del patron della kermesse musicale “Festival Città di Caltanissetta” Tony Maganuco e di Fernando Barbieri del Kalat Nissa Film Festival. Straordinariamente brave le danzatrici del corpo di ballo della scuola Arabesque diretta da Patrizia Reas.
Tra gli ospiti, il famoso astronauta Umberto Guidoni. Su schermo gigante è stato proiettato un filmato per spiegare le fasi salienti che concernono il volo spaziale. Il fisico ha raccontato la sua personale esperienza, ricca di emozioni e sicuramente indimenticabile. Assai soddisfatto il dinamico patron di Med Moda Caltanissetta, Massimo Pastorello. Ha dedicato anche stavolta la kermesse alla sua famiglia per il prezioso supporto. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune e certamente rappresenta un fiore all’occhiello per l’intero territorio.
Scrivi un Commento