Guida semplice agli abbinamenti di collane donna e outfit


collane da donna

Come si scelgono le collane donna rispetto all’outfit? Come si abbina una collana in base al tipo di scollatura? Quali sono le migliori collane da donna in base alla nostra forma fisica? Se ti sei posta queste domande in questa piccola guida troverai tutti i consigli di abbinamento dettati dagli esperti ma prima dai un’occhiata alle meravigliose collane donna su bluespirit.com.

Partiamo dalle collane donna colorate e gioiose

Scegliere i gioielli giusti non è affatto semplice come sembra, dato che possono trasformare il tuo outfit in un successo o in un flop. Una bella collana da donna può distogliere l’attenzione da ciò che ci piace meno del nostro corpo, aggiungere classe ed eleganza oppure sdrammatizzare tutto l’outfit. Quindi come scegliere quella giusta? Partiamo dalle collane per donna colorate. A chi non piacciono? Sono amate da tutte le donne, soprattutto in estate. Per abbinarle cerca di mettere a tono i colori del tuo abbigliamento con quelli del make-up e vedrai come sarà piacevole l’effetto finale.

Collane donna: meglio piccole o vistose?

Un gioiello può anche essere abbinato al nostro aspetto fisico per cui, solitamente, si sconsiglia alle donne in carne di abbinare gioielli di grandi dimensioni e vistosi. Per le corporature più fine, invece, è preferibile evitare grandi collane che danno l’effetto di catene da antico schiavo egiziano. Le collane femminili grosse e imponenti, solitamente, si addicono meglio ad uno stile signorile.

Oro, argento o altri materiali?

Oro è eleganza, calore e colore. Per questo va scelto solo se hai intenzione di dare risalto al tuo incarnato, abbronzato o bianco latte. Per questo sulle carnagioni biancastre l’oro potrebbe creare un effetto troppo pallido mentre sull’abbigliamento arancio, rosso, nero, rosa antico e marrone sono la scelta perfetta. Al contrario l’argento è la scelta più amata dal pubblico giovanile perché si abbina con maggiore semplicità. Tuttavia ti ricordiamo di abbinarlo su outfit di colori freddi.

Come scegliere la collana donna in base alla scollatura?

Sapevi che ogni tipo di scollatura ha una sua collana ideale? Nello specifico gli esperti raccomandano di scegliere collane a colletto con lo scollo rotondo e quelle lunghe per i dolcevita. Se indossi una scollatura ampia a cuore o a barca scegli un accessorio che distragga dalle forme in vista con grandi ciondoli e fili vistosi. Con le scollature sensuali a V, invece, opta per collane altrettanto a V in modo da creare un’assonanza.

Infine le forme: quanto contano per la scelta della collana donna?

Con questi consigli sarai in grado di fare i giusti abbinamenti ma anche di capire al volo quale collana regalare ad una donna speciale della tua vita. Molti potrebbero storcere il naso parlando della scelta del modello più adatto in base alla corporatura ma c’è una grande verità rispetto ai consigli degli esperti e che riguarda la capacità delle collane di distogliere l’attenzione dai dettagli del corpo che non ci piacciono. Per esempio una collana lunga e fina è in grado di snellire un busto tondeggiante mentre le collane sottili danno maggior risalto al collo e al decolleté. Al contrario le collane a cordino corto, che incorniciano il collo, creano un effetto più robusto e sono sconsigliate alle donne con le spalle ed il busto corto e muscoloso.

 

Articolo Precedente La cellulite: tutto quello che bisogna sapere
Articolo Successivo Drive in a Catania. Tutti i film in programma

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *