I trend dell’estate in fatto di occhiali


occhiali

Gli occhiali sono accessori per la scelta dei quali spesso ci si orienta secondo le personali necessità di ognuno, o anche considerando i propri gusti. In realtà invece esiste una vera e propria moda anche in questo ambito, che di anno in anno va a modificare forme, colori e dimensioni. Per quanto riguarda la bella stagione che si avvicina, la moda si ispira agli anni ’70 e ’80, anche per quanto riguarda gli occhiali.

Occhiali da sole, il must dell’estate

Sono tantissime le persone che indossano gli occhiali da sole quasi esclusivamente durante l’estate, proprio per questo all’arrivo dei primi caldi le vetrine si riempiono di questo genere di accessori. In realtà dovremmo indossare questi occhiali protettivi sempre, anche in pieno inverno. Le lenti da sole permettono di schermare la luce solare, evitando che l’esposizione dei nostri occhi sia un fattore predisponente all’invecchiamento precoce della cornea o allo sviluppo di alcuni disturbi. Per la prossima bella stagione gli occhiali da sole più trendy sono quelli con montature vistose, spesse e con particolari colorati; oppure le importanti montature nere che erano di moda negli anni ’70. Le forme, soprattutto per i modelli da donna, sono eccessive e vistose, con anche occhiali con lenti a forma di cuore o che imitano le ali di uccello. Chi desidera già oggi un occhiale da sole per l’estate alla moda li trova sullo store online Grandivision by Avanzi.

Montature per gli occhiali da vista

Per quanto riguarda le montature da vista la moda offre una proposta ampia e variegata. Sono infatti disponibili le classiche montature nelle forme più diffuse, che chi indossa occhiali da vista tende spesso a prediligere. Insieme a queste montature da vista si possono poi trovare forme del tutto originali, così come i materiali; questi sono correlati alle mode del momento, che vogliono colori vistosi, stanghette in colore contrastante, elementi in metallo o in plastica a seconda dei casi. Per la scelta della montatura degli occhiali da vista è importante anche chiedere consiglio all’ottico o all’oculista. Questo perché per la correzione di alcuni difetti visivi è importante avere a disposizione lenti con dimensioni generose, sia per quanto riguarda lo spessore, sia per l’area occupata. Meglio quindi chiedere prima all’ottico quali siano le montature più adatte alle lenti che ci sta preparando, per non trovarsi a scegliere una montatura non adatta.

Gli occhiali e la forma del viso

Tra coloro che indossano gli occhiali da vista, o che usano quotidianamente gli occhiali da sole, molti scelgono questi accessori valutando esclusivamente il proprio personale gusto estetico. In realtà non solo questo accessorio entra a far parte del nostro outfit, ma può anche essere sfruttato per evidenziare alcune peculiarità del viso, o per celare dei piccoli difetti. La scelta degli occhiali, da sole od a vista, andrebbe quindi fatta considerando la forma del nostro viso. Sono infatti disponibili in commercio montature in grado di valorizzare un volto allungato, ovale o tondeggiante; fare questo tipo dir ragionamento ci permette di trovare l’occhiale perfetto per la forma del nostro viso.

Articolo Precedente Borse donna: tutto sulla nuova collezione Carpisa
Articolo Successivo Coronavirus, ImpactHub in Sicilia offre gratis servizi di aiuto alle imprese

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *