Il meglio dei profumi da donna: Estée Lauder e tantissimi altri


Estée Lauder

Molto spesso sono i dettagli a far la differenza. E si sa, la differenza è al femminile. Per una donna in particolare, più che per un uomo, ci sono sottili particolari che sono decisivi in più occasioni: nella presentabilità, nell’impatto visivo, nel non voler passare inosservati o comunque spiccare, tra la gente, ad una festa, durante un evento. L’abbigliamento, in molti casi, fa la differenza: un tacco slanciato può rubare l’attenzione, il trucco fa quel deve, una bella pettinatura ha sempre il suo fascino. Smalti su unghie di mani e piedi, colori che vanno a fondersi con quelli di una bella abbronzatura. Dettagli, dicevamo, sì, ma anche particolari più minuti e sensibili. Quelli sì, che fanno davvero la differenza.

Ed ecco che fa la sua entrata un compagno onnipresente su ogni corpo femminile, quello che sì, lascia davvero il segno: il profumo, inseparabile compagno d’avventura e polo d’attrazione gravitazionale dell’universo femminile, vero dettaglio in più capace di fare la differenza. Nel campo della profumeria e della cosmetica domina il marchio Estée Lauder, dal nome della fondatrice della casa di produzione nata nel XX secolo e capace di rivoluzionare letteralmente il mondo della profumeria e della cosmesi. I profumi Lauder seguono le più moderne tendenze e sono disponibili sia per uomo sia per donna. D’altronde si sa, la bellezza è femmina. Potete scegliere dal più moderno “Modern Muse” al favoloso Sensuous per andare poi su un equilibratissimo Pleasures. Qualsiasi sia la vostra scelta non ve ne pentirete ed anzi, ne vorrete subito un altro: semplicemente irresistibile per fragranza e bontà di odori.

Altri brand consigliatissimi per i profumi da donna sono Lancome Paris, Armani, Calvin Klein, Dolce e Gabbana col suo nuovissimo The Only One 2, YvesSaintLaurent, Chloé, Burberry e tantissimi altri. La scelta è chiaramente difficile ma può essere fatta seguendo qualche coordinata: la fragranza del profumo e la sua combinazione con il proprio stile e le proprie tendenze.

Molto spesso, infatti, si dimentica che è il profumo a dover completare un lavoro, che questo sia di stile o semplice tratto distintivo. Esistono, chiaramente, centinaia di profumi: da quelli più forti, che meglio si sposano con personalità eversive, originali, fuori dagli schemi, a quelli più sobri che meglio si conciliano con chi ha, nel quotidiano e non, un taglio più sobrio, elegante e classico. Molto spesso, lo dicevamo e lo ripetiamo, i dettagli fanno la differenza ed un profumo va chiaramente coordinato al dettaglio, a completamento di un processo. Le scelte, di certo, non mancano.  Si tratta di una questione di gusti e, molto spesso, di tendenze. Non resta dunque che prendere una decisione e scegliere. Accuratamente. Parliamo di dettagli, of course.

Articolo Precedente Sovraindebitamento: la procedura per il risanamento dei debiti
Articolo Successivo Un’infografica ci svela le mete di viaggio più gettonate

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *