Semplicità, eleganza, sensualità, sono queste le caratteristiche di un inverno immerso nel sogno e nella purezza.
L’interpretazione di una stagione, l’inverno, che sia soprattutto espressione di uno stato interiore, specchio di ciò che attraverso il volto della modella emerge nella sua accezione più intima e romantica.
Sensualità e romanticismo non sono mai stati più uniti, in quello che è l’incontro più dolce e vero tra il sogno di una bellezza e di una purezza ancora possibile.
Niente si perde ma tutto si trasforma e così, tra le affascinanti pieghe della femminilità, il susseguirsi di un’intrigante semplicità, si esalta tra i toni glaciali di un sentire mai freddo e distante.
Il “Made in Italy” è da sempre famoso e riconosciuto in tutto il mondo per la sua eleganza che si distingue e che non tramonta e qui, come in una nuvola fuori dal tempo, le emozioni vengono lasciate intenzionalmente sospese nell’attesa che si posino negli occhi di chi osserva con cuore aperto.
Una bellezza da sentire e contemplare con gli occhi dell’animo, un romantico sogno da vivere nella sua interezza.
Immergersi nell’inverno sarà un’esperienza mai provata, l’onirico, la dimensione da cui lasciarsi conquistare, la magia di quel volto, la sensualità da cui rimanere ammaliati.
L’armonia dei contrasti risplende in semplici dettagli, attrae, trasuda fascino, seduce. Non una mera immagine ma uno scatto che sia capace di durare nel tempo perché la bellezza, quella vera, ha bisogno di poco per emergere, lei è, e nasconderla dietro inutili orpelli sarebbe come toglierle forza.
Una lente non cela la bellezza semmai la esalta e la rende vera nella misura in cui un sogno può esserlo. L’ideale trova spazio nei colori e nelle linee per esplodere in quegli occhi di ghiaccio che racchiudono purezza e in quelle labbra che promettono passione. Una femminilità ricca che non mortifica il corpo ma che lascia alla parte più intima di emergere e farsi respiro, pura poesia.
Onirico scenario sospeso nel tempo e realtà convivono in un gioco di nuance che coinvolgono chi ha il coraggio di perdersi in quel blu intenso, carne e anima nel delicato equilibrio tra etereo e terreno.
Svelare la bellezza che si cela dietro maschere è lo spirito cardine di questo progetto per riportare in superficie ciò che chiede spazio perché godere della bellezza è un diritto ed è ciò che l’obiettivo fotografico persegue.
L’essenzialità si fonde con la scoperta di un bianco che tutto ammanta, come neve leggera che si posa e che di sogno tutto avvolge. Una nuvola su cui giacere in compagnia della più pura delle fantasie.
Ed è qui che tutti i sogni prendono vita e annegare in questo “bianco puro” non è mai stato così dolce.
CREDITS:
Photography & Retouch: Luca Maci
Make-up Artist: Paula Niculita
Model: Erika Nicolosi
Mood Creators: Luca Maci/Paula Niculita
Text: Alessandra Grande
Place: The Gray House Studio’s Catania (ITALY)
Scrivi un Commento