La Sicilia in passerella. Ad Acireale un evento tra moda e cultura


la sicilia in passerella

Quinta edizione della manifestazione La Sicilia in passerella, che valorizza i talenti siciliani. In passerella, il 17 giugno 2023, nella cornice di piazza Duomo ad Acireale (Ct), le creazioni di cinque stilisti  che presenteranno per Sicilia in passerella i propri abiti nel corso di una serata che vuole coniugare moda e cultura.

L’evento avrà inizio alle ore 21 e sarà presentato dalla conduttrice e giornalista Flaminia Belfiore. “Ci piace valorizzare la creatività di giovani talenti di questa splendida Isola -dichiara l’organizzatrice Astrid Darcy– Ogni anno organizziamo un evento che vuole puntare i riflettori su quanto di bello viene prodotto in Sicilia.

La Sicilia in passerella: guardare alle generazioni future

Alla base di questo evento c’è un concetto, da una presa di coscienza, la voglia di tramandare alle generazioni future il nostro valore e calore isolano. Nasce quindi da un forte desiderio di promuovere e di divulgare le tradizioni che accompagnano la nostra terra con la sua ricchezza artistica. Gli abiti che sfileranno nascono dalle mani sapienti di abili sarte che prendono forma e donano bellezza a chiunque li indossi. L’identità del sapere sartoriale di una terra che resiste col passare del tempo e ci rende orgogliosi. Ecco tutto questo è “La Sicilia in Passerella”.

Articolo Precedente Acireale: due giornate tematiche sulla corretta alimentazione
Articolo Successivo Parte a Ragusa A Tutto Volume con un omaggio a Piero Angela

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *