La stilista Mariella Gennarino sfila a New York


Mariella Gennarino ambasciatrice del Made in Sicily nel mondo vola a New York, invitata a partecipare alla più importante fiera fashion del mondo – la International Brydal week,. Il gotha  delle aziende che si occupa del fashion bridal riunito in 3 giorni densi di incontri, sfilate, glamour e compratori di tutte le parti del mondo, girano tra gli stand delle più importanti maison di abiti da sposa, si fermano incantati davanti allo stand con il Brand ‘ MG’ Mariella Gennarino , racconta la stilista,entrano, guardano i nostri tessuti, osservano il nostro Made in Sicily, acquistano soddisfatti, prediligono la qualità, l’artigianalità di un mercato ancorato ad antiche tradizioni intrise da costante ricerca, rivisitazione.” A dispetto di tanta “serialità” di aziende omologate, scelgono noi, la sposa tradizionale, quella che non tramonta mai, quella che non si dimentica.”

La collezione è ispirata  al celebre film di Luchino Visconti “il Gattopardo”e allo splendido abito da ballo di Angelica, cult delle giovani che sognano il principe azzurro.

‘Le gattoparde’ così le chiama Mariella Gennarino, sfilano tra i grattacieli di Manhattan, avvolte in sontuosi abiti bianchi, nuvole di pizzo ecru siciliano o francese, come da tradizione ,indossano alti collier di perle sormontati da tenui cammei rosa. I preziosi veli in pizzo vengono adornati da piccole tiare anch’esse in perle e cammei rosa realizzati per l’occasione dalla stilista, sfilano tra gli scroscianti applausi di un pubblico entusiasta. Le nostre gattoparde, ritratti di un passato aristocratico, ridondante, fastoso della noblesse siciliana raccontata nelle ingiallite pagine del libro di Tomasi di Lampedusa rivivono a New York, portano la tradizione che diventa moda siciliana nel mondo. Voglia di nuovo e di qualità accompagnano il compratore che si sofferma sulle decorazioni, ora in pizzo piuttosto che sul ricamo. “Le nostre tradizioni e le collezioni vengono apprezzate dal mercato americano, giapponese, russo, brasiliano-commenta sorridendo la Gennarino – sono orgogliosa e soddisfatta, il nostro Made in Sicily all’estero, piace e salva l’economia”.

 

Articolo Precedente Pop up Market, la festa del vintage
Articolo Successivo Massimo Venturiello: “Sarò il cattivo della nuova serie de L’onore e il rispetto”.

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *