Mari Ka, una top model tutta siciliana


Nella foto la modella Mari ka
Nella foto la modella Mari ka

Mari Ka è siciliana, sicilianissima. È nata a Noto in provincia di Siracusa e della sua Sicilia dice meraviglie: “E’ stupenda e consiglierei a chiunque ne abbia la possibilità prima o poi di visitarla. Così come la mia città natale testimonianza di uno straordinario Barocco”.

A tredici anni Mari Ka fa il suo ingresso nel mondo della moda, oggi è una modella diventata dj. Si divide tra un set fotografico e la console di una discoteca. Ma se c’è chi pensa che sia tutto rose e fiori si sbaglia. Mari Ka ci racconta quanto è duro il lavoro di una mannequin.

Mari Ka è il suo nome d’arte, così è conosciuta, così la chiameremo anche noi.

Mari Ka, ci racconta com’è iniziato tutto?  

“La mia carriera da indossatrice è iniziata all’incirca 10 anni fa. Sin da piccola il mio fisico alto e longilineo non è passato inosservato. Sono stata notata dalla mia agenzia madre siciliana, la Castdiva, che ancora oggi ringrazio per la mia attuale crescita professionale e le mille opportunità offertemi. In agenzia infatti, non ero una semplice modella, ma tenevo anche i corsi di portamento, e questo mi ha permesso anche di viaggiare. Sono stata fino in Giordania ad Amman, a tenere un corso”.

Così comincia il capitolo della moda. Ma lei è anche una dj.

“La passione per la musica invece è nata anni fa. Già da piccola prendevo lezioni di pianoforte, poi mi sono data al canto. Ma prima di diventare dj producevo dei brani come cantante con diversi dj-producer. Per me è una passione, non riesco a vederlo come un lavoro”.

Due mondi paralleli, a nostro parere difficili da coniugare. Proviamo a tracciare una sua giornata tipo.

“Non esiste una giornata tipo. È questo il bello di certi lavori. Sono entrambi professioni che ti permettono di viaggiare, stare in movimento e di conoscere tanta gente. Forse la vita di una modella è più monotona. Praticamente il lavoro consiste nel presentarti ai diversi casting che l’agenzia ti propone.  E forse proprio per questo motivo oggi non faccio più la modella professionista. È estenuante: lunghe attese per aspettare il tuo turno, 10.000 modelle prima di te. In quei momenti mi chiedevo spesso se non stessi perdendo il mio tempo. Così ho maturato l’idea di accarezzare la passione per la musica”.

Di fatto però qualche servizio di moda continua a farlo.

“Sì, diciamo di sì. Oggi organizzo meglio il mio tempo. Il segreto sta tutto qui. Trovo il momento per dedicarmi ai live djset, poi c’è il momento creativo e quindi di lavoro in studio per la produzione musicale, e a volte trovo il tempo per presentarmi ad un set fotografico”.

Nel suo immediato futuro cosa c’è?

“Sono stata per quasi un anno in Turchia ed è lì che sto producendo dei brani, che usciranno presto. Vorrei ritornare in Italia e terminare i miei studi in Marketing & Management e dopo di che dedicarmi totalmente al mercato della musica.  Ho tantissimi progetti a cui sto lavorando, ma per scaramanzia preferisco non parlarne…”

Non ci resta che attendere.

Articolo Precedente Un selfie che coniuga amore e territorio, al via il contest
Articolo Successivo Artisti di Sicilia, 15 talenti all'Expo 2015

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *