Moda: Marco Strano porta in passerella la “Bellezza Maiuscola”


marco strano

Ruota intorno al concetto di bellezza la nuova collezione dello stilista catanese Marco Strano che porterà in passerella, domenica 27 gennaio, alle 18.30, nello storico Palazzo Manganelli, a Catania,  la wedding couture “Bellezza Maiuscola”.

“Una bellezza che è rivoluzionaria – anticipa lo stilista siciliano – che porta cambiamenti significativi anche nel modo di pensare l’abito da sposa”, che suona come un invito, insomma, ad abbandonare i soliti cliché.

Pur mantenendo fede al suo stile, Marco Strano nella collezione 2019 ha rinnovato le forme che diventano più morbide e asciutte e fuso nello stesso abito materiali e tessuti. Colori naturali, pizzo, tulle e macramè per ricami geometrici che impreziosiscono e rendono moderni anche abiti dallo stile retrò. La leggerezza arriva con lo chantilly e il pizzo di Lione.

“É la Bellezza, preziosa, che incastona le reti con i fiori. Un lavoro fatto a mano su telai che da due materiali diversi ne genera uno come l’amore– commenta – Due anime si fondono in una. I colori tendono ai toni caldi, che lasciano inalterata la naturalità dei filati. Il classico si reinventa, la seta con il suo bianco, il cotone con suo pregio e la rafia con la sua luminosità”.

Articolo Precedente Coop Alleanza agli studenti: Leggete per non dimenticare
Articolo Successivo La Candelora d’oro 2019 a Salvatore Aranzulla, il genio del web

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *