Nasta Sansone lancia Amunì, una nuova collezione di gioielli ispirati alla Sicilia e alle sue tradizioni. In dialetto siciliano “amunì” significa “andiamo”: è un invito a non fermarsi, a guardare sempre avanti con fiducia senza mai dimenticare la forza delle proprie origini, quelle che non si perdono mai e che diventano spunto per nuove idee e per nuovi progetti. E’ così che Nasta Sansone, marchio di gioielli nato dalla grande amicizia, nata tra i banchi di scuola, tra Maria Pia Nasta e Silvana Sansone, individua in Amunì la sua prima collezione, una linea il cui design è fortemente legato non solo alla Sicilia ma più in generale al Mediterraneo, inteso come fonte inesauribile di ispirazione, tradizioni e folklore comune a tutti i paesi che vi si affacciano.
L’attività di Maria Pia e Silvana si svolge a Palermo, città che offre loro affascinanti immagini appartenenti alla tradizione siciliana, da rivisitare in forme nuove per dar vita, attraverso la selezione di materiali e pietre, ad una collezione di gioielli davvero unica. Il disegno un po’ naïf e la texture variegata trasportano orecchini, bracciali, pendenti e anelli in una dimensione nuova del fashion.
Tutti i pezzi sono realizzati in argento con bagno galvanico a spessore in oro giallo e pietre naturali e si rivolgono a un pubblico interessato non solo ad indossare un gioiello ma a viverlo in un rapporto intimo e simbolico.
Nasta Sansone diventa così uno stile di vita tutto siciliano, un modo di indossare la sicilianità. In questo modo fichi d’India, nappine, cestini e ruote di carretti siciliani, diventano soggetti privilegiati di una collezione che unisce tradizione e innovazione. Un percorso pieno di soddisfazioni quello di Nasta Sansone che adesso permette alle due amiche di confrontarsi con un mercato sempre più globale e sempre più tecnologizzato, attraverso l’apertura del suo primo store online.
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