I profumi unisex fino a qualche anno fa sono stati confinati ad un determinato mercato, in quanto risultavano decisamente distanti dal grande pubblico. Al giorno d’oggi la fama dei profumi unisex ha iniziato ad incrementare in maniera lenta e, benché i profumi femminili si differenziano per una evidente delicatezza e dolcezza, diversamente dalle fragranze più forti, le aziende che realizzano profumi hanno deciso di trovare una mediazione producendo delle essenze ideali sia per uomini sia per donne. Per arrivare a questo risultato i produttori attraverso le conoscenze principali sono riusciti a trovare la soluzione migliore per creare delle fragranze che vadano bene a tutti, in quanto risultano ideali dato che la loro profumazione si presenta decisamente neutra e non scontata.
Quando è possibile usare profumi unisex?
In passato, precisamente nel XVII secolo, le fragranze unisex si presentavano come le acque di colonia, in particolar modo il loro utilizzo aveva un obiettivo esclusivamente igienico. Nello specifico servivano a nascondere gli odori sgradevoli che i nobili di quei tempi diffondevano a seguito di una situazione di scarsa igiene. Oggi, grazie allo studio e al progresso dell’umanità, le cose sono diverse. Ovvero, vi è la possibilità di ottenere delle essenze che risultano più frizzanti, caramellate, delicate e quindi più dolci e stucchevoli per le donne e dall’altra parte anche gli uomini possono utilizzare dei profumi che emanano una fragranza meno forte, graffiante e ruvida. In breve s di tratta di produzioni che, secondo il parere di molti, in linea generale si affermano come dei prodotti privi di caratteristiche e individualità, ma, in verità, sono una carta senza colore che deve essere colorata.
Perché utilizzare un profumo unisex?
La nascita delle fragranze unisex è data in maniera particolare alla moda attuale gender-fluid, dall’altra parte invece è data da quella voglia di sciogliere da tutti i vincoli un campo che per numerosi anni è rimasto alle regole che risultano estreme ed eccessive, e che, in particolar modo ha come obiettivo quello di ritornare a dei principi originali, che risultano ideali per tutti. La fragranza infatti, in base al pensiero e alle parole di Jan Vilhelm era in particolar modo gender-free.
I profumi unisex risultano particolari in quanto offrono l’occasioni sotto un determinato punto di vista di potersi autografare, così da non sottostare alle regole di specifici tabù. In questa maniera vi è l’opportunità di essere originali e soprattutto avere una propria personalità.
Per di più, il profumo unisex consente di determinare con più semplicità il proprio look e stile. Determinati esempi della molteplicità di queste essenze sono in particolar modo raffigurati da Montale profumo, che realizza e mette a disposizione dei profumi dallo stile neutro e speciale.
Montale ha subito chiarito che un dei suoi scopi effettivi è quello di rendere il profumo un elemento primario vivente sotto tutti i punti di vista, in continuo progredire. Tra le migliori fragranze unisex di questo produttore in particolare vi è Montale Intense Café, che diffondendo un profumo che ricorda il caffè piacerà soprattutto a chi ama questa bevanda.
Scrivi un Commento