Siciliescion. Il premio? Un contratto di lavoro


siciliescion

È già cominciato il conto alla rovescia per il Siciliescion,  l’ormai consolidato social contest dedicato alla moda e alle meraviglie della Sicilia, che prenderà il via giorno 11 giugno alle 8 e che vedrà 40 ragazze contendersi un contratto per un anno come fashion blogger e come testimonial per il negozio “Sportivo Emozioni Sensazioni” di Giarre (CT). Promosso via web, Youtube e in radio con 11393193_10205935179412264_7929900121965704148_nun programma dedicato nei 30 giorni antecedenti l’evento, il Siciliescion  ha raccolto numerose adesioni in ogni parte della Sicilia. Le ragazze, dopo un recruiting  online sono state poi selezionate nei casting che si sono svolti nel mese di aprile;  sono state realizzate delle foto che le ritrae con i costumi da bagno proposti dal negozio e che saranno inserite nella rivista ufficiale dell’evento, poi distribuita durante un tour a bordo del Pambus. Il bus, le porterà nelle piazze di Giarre, Piedimonte etneo, Linguaglossa, Randazzo, e dopo una breve sosta a “Etna Quota Mille”, il ristorante scelto per la pausa pranzo, ripartiranno alla volta di Acicatena, Zafferana,  per poi tornare a Giarre. In ogni piazza poi, le ragazze in tacchi e costume faranno foto con i passanti e distribuiranno  gadgets .

Mentre saranno al ristorante “Etna Quota Mille” faranno delle foto che andranno in votazione sulla pagina  Facebook del negozio “Sportivo Emozioni Sensazioni”. Le cinque ragazze che riceveranno maggiori like saranno le finaliste che concorreranno per il titolo di fashion blogger; tra queste, una giuria composta dal titolare del negozio, dal fotografo ufficiale  Massimo Pantano e dagli organizzatori dell’evento, sceglierà la vincitrice del contratto. Le altre quattro ragazze finaliste saranno premiate dagli sponsor.

Come ci spiega Giuliana Camarda, Project Manager dell’evento, “per essere fashion blogger non basta l’aspetto fisico. Bisogna conoscere il mondo della moda, conoscere le tendenze del momento  e aver anche una passione per questo mondo. Cosa molto importante è essere attiva sui social (facebook, instagram),  avere tanti seguaci per avere la massima visibilità”.

Le edizioni passate sembra abbiano portato fortuna alle vincitrici le quali hanno ottenuto dei contratti come fashion blogger per importanti marchi del mondo della moda.

Articolo Precedente Fashion blogger, il mestiere che vale milioni
Articolo Successivo Olio extravergine d’oliva siciliano. Arriva il marchio IGP

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *