Sono tornati in auge i tronchetti texani: ecco come indossarli


tronchetti texani

Il ritorno in auge dei tronchetti texani è una bella notizia per te che sei in cerca di calzature da indossare sia in inverno che con la bella stagione. I camperos alla caviglia o alti sono una garanzia di femminilità, così come i modelli che arrivano a metà polpaccio. No, non è un controsenso: anche se si tratta di scarpe in stile cowboy, quello che conta è l’approccio che si adotta nell’indossare questi accessori, che non a caso vengono scelti anche da Belen Rodriguez. Se la showgirl fa impazzire i suoi fan (ma anche i suoi detrattori) sui social network vuol dire che non bisogna temere di inserire questi stivali nel proprio outfit.

Gli abbinamenti migliori

Se scopri gli stivaletti texani di Janet & Janet, ti puoi rendere conto facilmente delle numerose opportunità che hai a disposizione per gli abbinamenti. Nel caso in cui tu voglia evitare di apparire una cow girl, il primo accorgimento che devi tenere a mente è quello di non indossare i pantaloni a zampa e neppure i jeans; dovresti evitare, inoltre, i cappelli a falda larga e le fantasie a quadretti. Piuttosto, punta sui jeans skinny o sui mini dress, ma anche sui capi femminili in generale, come per esempio le gonne.

Per uno stivale alto che giunge fin sopra il ginocchio, hai l’occasione di scegliere tra un vestito lineare e un pull over size sopra una mini gonna, a condizione che il tutto non risulti eccessivamente aderente. Quando, invece, punti su uno stivale alla caviglia, non c’è niente di più appropriato di un paio di jeans skinny, che possono essere indossati con una camicia bianca o con un top aderente: in entrambi i casi sfoggerai un outfit perfetto sia per occasioni informali che per andare al lavoro in ufficio. Per quel che concerne gli stivali texani a mezza altezza, infine, chemisier e maxi dress sono ciò di cui hai bisogno per mettere in risalto calzature che arrivano fino a metà del polpaccio.

Come scegliere gli stivali texani

Ma quali sono gli aspetti che dovresti tenere in considerazione per la scelta degli stivali texani? Naturalmente hai bisogno di valutare la conformazione dei vari modelli, tuttavia non puoi sottovalutare la trama né trascurare l’importanza dei colori. La versione pitonata è una di quelle più in voga in questo momento, tanto nella variante ecofriendly con la stampa quanto nella variante in pelle vera. Altrettanto apprezzate sono le borchie, che possono essere applicate sia in corrispondenza della punta dello stivale che sul collo.

Le tonalità cromatiche

Passando alle nuance, come ben sai è il marrone il colore predominante degli stivali texani per antonomasia, anche se questa tonalità può essere declinata in molteplici sfumature. Si spazia, insomma, dal color cammello al beige, a seconda delle preferenze. Una versione bicolor è ideale per le donne che non sanno proprio come scegliere, ma lo stesso si può dire per il nero, che dà la certezza di non sbagliare: con il suo stile raffinato, può essere accostato senza problemi anche a un look particolarmente elegante.

Il tacco e la punta

Sono due le prerogative tipiche dei tronchetti texani: da un lato la punta a forma di triangolo e dall’altro lato il tacco largo. Che abbiano una stampa animalier o che siano realizzati in pelle, non ci sono soluzioni alternative a queste due caratteristiche. Gli ankle boots possono essere considerati i modelli più facili da indossare, anche perché hanno una punta un po’ più stondata rispetto allo standard, il che è garanzia di comodità. I modelli XL, invece, sono perfetti quando non si vuole passare inosservate e non si ha paura di azzardare uno stile sexy e provocante, magari in occasione di una festa.

Articolo Precedente La cassata siciliana rivisitata al mandarino
Articolo Successivo Festival di Taormina, ospiti Julia Ormond e Oliver Stone

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *