Prosegue l’edizione 2024 di Sposinlove, la fiera dedicata al mondo del wedding. La seconda giornata si è conclusa con successo di pubblico e visitatori che supera di gran lunga i numeri dello scorso anno. La wedding experience più glamour del Sud Italia, fino a domenica 3 novembre, offre alle giovani coppie focus su mode, tendenze e novità per organizzare un impeccabile matrimonio. Una vetrina allestita con idee nuove e originali per chi vuole stupire con un abito o un ricevimento raffinato ed elegante. Tanti gli eventi in programma. L’evento è stato inaugurato giovedì 31 ottobre.
Il taglio del nastro
“Anche quest’anno – spiega Alessandro Lanzafame, presidente di Eurofiere e organizzatore di Sposinlove– mettiamo in campo know how, esperienza e creatività per fornire un appuntamento che rispetti le aspettative. Questa nuova edizione, ricca di novità e al passo con le tendenze del momento, fornirà rinnovate visioni e consigli preziosi per un giorno importante come quello del matrimonio”. “Le aziende presenti sono tra le più rappresentative del comparto che è strategico per l’economia del nostro Paese e per quella siciliana – continua Lanzafame -. Questa edizione segna un incremento delle presenze di circa il 20% con un aumento delle imprese partecipanti che provengono dal sud-est siciliano e in particolare dalle province di Ragusa e Siracusa. Questo vuol dire che Sposinlove è diventata appetibile anche per quelle zone della Sicilia tradizionalmente mete del wedding destination ma che non si erano ancora affacciate al mondo fieristico. Oggi, dopo 13 edizioni, possiamo affermare la centralità di questa fiera, unica manifestazione dedicata al wedding nel Mezzogiorno”.
Presente all’inaugurazione Pietro Agen presidente di Confcommercio Catania. “Ci fa piacere -ha detto- sottolineare l’importanza di eventi storici come Sposinlove“.
Nino Di Cavolo, presidente di SiciliaFiera, ha confermato la crescita del centro fieristico grazie anche agli eventi che ospita: “Crescono i padiglioni e le fiere e SiciliaFiera vuole posizionarsi come hub nazionale e internazionale. Siamo felici di ospitare Sposinlove che ha dimostrato di essere un punto di grande attrazione per gli addetti ai lavori e non solo”.
Il successo della seconda giornata di Sposinlove
Ieri pomeriggio, nell’area sfilate di Sposinlove, si è svolto il “Make-Up Day” esame conclusivo di Academy, il prestigioso corso di alta formazione per Make-Up Artist e Image Maker de “La Truccheria Cherie” di Orazio Tomarchio. “Abbiamo scelto il palcoscenico di Sposinlove perché rappresenta l’unica fiera glamour interamente dedicata al matrimonio, un progetto di alto valore dedicato ai matrimoni in Sicilia che è sempre una delle mete più ambite nel panorama del destination wedding”, dichiara Tomarchio. Cinquanta truccatori si sono sfidati nella realizzazione di due tipologie di Make-Up dedicati al matrimonio: il Bridal per il quale ogni corsista ha interpretato la sua visione di trucco da sposa; il Glamour ovvero il cambio look dedicato all’After Party, molto di tendenza oggi nel mondo del wedding. A giudicare i truccatori una commissione di esperti e professionisti del settore: Nucleika, Ignazio Vagliasindi, Salvo Castiglione per Toni Pellegrino, Marco Strano, Francesca Patanè, Maria Abate Di Cavolo, New hair, Massimo Baieli, Salvatore Perrone Trama group, Valentina Rasà, Paolo Sicurella, Salini gioielleria, Marco e Barbara Ficili, Sarah Spampinato, le dottoresse Giusy Scandurra e Sonia La Spina per Acto, Valentina Pino e Ausilia Sudano.
Gli appuntamenti di sabato 2 novembre 2024
Gli appuntamenti di Sposinlove ritornano oggi, sabato 2 novembre, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 21. In programma, alle ore 17.30, le sfilate delle nuove collezioni Sposa e Sposo di “Milena Sposa”, “Amelia Casablanca”, M&M Andrea Versali “Capri” 2025, “Ergas”, “Atelier Luccia”, “Dama spose & Atelier Cutuli”. Domenica 3 novembre a partire dalle ore 17.30 l’evento conclusivo con la presentazione delle nuove tendenze Acconciature Sposa 2025 e, a seguire, le collezioni di “Novias”, “Polisano Spose”, “Kartika by Claudio Di Mari”, “D’Her Atelier”, “Sangiorgio 1966” e Giusi La Rosa Bridal Couture”.
Scrivi un Commento