Tinta per capelli: quale scegliere?


tinta per capelli

Quando decidiamo di utilizzare una tinta per capelli ci sono diversi aspetti da considerare per non danneggiare il cuoio capelluto e per ricavare un risultato ottimale. Non tutte le tinte sono uguali e per questo occorre scegliere con oculatezza il prodotto da applicare.

Per questo motivo è bene optare per un prodotto di alta qualità come le tinte per capelli L’Oréal

Le tinte più sicure sono quelle con formule vegetali, quelle ad olio e le colorazioni tono su tono, i cui pigmenti si appoggiano sul fusto e lo rivestono con una guaina.

È importante saper leggere la lista degli ingredienti utilizzati per la tinta. Se si sceglie un prodotto che è privo della sostanza critica per uno specifico soggetto, è fondamentale eseguire sempre il test allergico 48 ore prima dell’applicazione, come descritto nel foglietto illustrativo del prodotto. Dopo che il test allergico è stato superato, è altresì importante seguire alla lettera le istruzioni d’uso indicate nella confezione dal produttore.

Il marchio L’Orèal presenta diversi prodotti della linea L’Oréal Professionnel pensati per le diverse esigenze. L’Oréal Professionnel crea prodotti dalla tecnologia innovativa, accompagna i professionisti nel loro sviluppo di modo che possano creare servizi ad alto livello, personalizzati e su misura e che trasmettano a noi il piacere di ritrovare a casa nostra, seguendo i loro consigli, i prodotti che utilizzano in salone: shampoo, balsami e trattamenti L’Oréal Professionnel. Stessa qualità, stesse tecnologie, stesse performance.

Ma come si applicano le tinte per capelli?

Prima di partire con la colorazione dei capelli bisogna indossare la mantellina in plastica o mettere sulle spalle un vecchio asciugamano per riparare gli abiti dagli eventuali schizzi di colore. Indossate poi i guanti in lattice prima di utilizzare qualsivoglia prodotto. A questo punto pettinate bene i capelli, per districarli da eventuali nodi e prepararli alla colorazione.

Aprite ora la confezione che contiene tutto l’occorrente per la tinta e seguite passo passo le istruzioni riportate sul foglietto illustratore per prepararla. Per cominciare, se si tratta di una tinta già pronta da stendere col pratico applicatore, non vi occorre altro che distribuirla con cura tra una ciocca di capelli e l’altra, partendo dalle radici. Assicuratevi di distribuire bene il prodotto su tutte le radici, usando il beccuccio applicatore per separare i capelli in modo da procedere per fasce ed ottenere un risultato perfetto nei minimi dettagli: il segreto di una colorazione perfetta parte da qui, specie se si devono coprire i capelli bianchi o nascondere la ricrescita.

Una volta fatto ciò, procedete con l’applicare il prodotto su tutta la massa capillare fino alle punte. Pettinate e massaggiate bene la chioma – sempre con indosso i guanti! – per spargere al meglio il prodotto. Assicuratevi che i capelli siano ben intrisi di colorazione, di averla ben distribuita e applicata generosamente.

A questo punto lasciate la tinta in posa per almeno 20 minuti – salvo diverse indicazioni riportate sul foglietto illustratore – prima di passare al risciacquo, sempre con i guanti.

Articolo Precedente Etna comics, il festival del fumetto slitta a causa del coronavirus
Articolo Successivo Intimo in pizzo: la biancheria adatta ad ogni donna

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *