Si è conclusa da pochi giorni la Settimana della Moda Milanese che ha visto sfilare le collezioni Primavera/Estate 2017. Sulle passerelle meneghine due gli appuntamenti per i quali il brand siciliano TONI PELLEGRINO ha firmato l’hairstyle. Toni Pellegrino ha diretto il suo ArTeam dietro le quinte della sfilata di Mario Dice, il team si è poi spostato a Palazzo Isimbardi per lavorare
nel backstage di Capucci.
Sofisticata e delicata, la donna di Mario Dice per la Primavera/Estate 2017 è un simbolo di grazia e femminilità.
Ricami preziosi, stampe e trafori magistrali incontrano geometrie retrò e motivi floreali romantici.
Per lei, l’ArtTEam TONI PELLEGRINO ha realizzato un look molto naturale con capelli sciolti sulle spalle e un movimento leggero, senza artifici.
Per il rilancio della storica maison Capucci, il neodirettore creativo Mario Dice ha proposto una collezione all’insegna della modernità e della tradizione.
Protagonista il dettaglio. Preciso, iconico, prezioso.
Geometrie strutturate e materiali pregiati per una palette colori che va dai toni pastello più delicati, come il rosa e l’azzurro, al vigore del
giallo e del rosso. Senza trascurare l’eleganza dei contrasti tra il bianco e il nero.
L’hairstyle ha rispecchiato la filosofia della collezione. Dice ha voluto infatti comunicare, anche attraverso i capelli, il riferimento allo stile Capucci che si è sempre contraddistinto per i colori importanti e la fusione tra forme grafiche e tessuti fluttuanti.
Anche sui capelli dunque, linee rigorose e morbidezze, e colori forti a constrasto.
Capelli tirati con riga laterale e un ciuffo morbido. Le lunghezze raccolte in una banana orizzontale all’altezza della nuca. E due ciocche colorate – una rossa e una nera – per un raffinato effetto intarsio.
Il team di Toni Pellegrino
Insieme con Toni Pellegrino, hanno lavorato Gessica Maltese e Salvo Peluso del team TONIPELLEGRINO Catania, Mario Scollo del team TONIPELLEGRINO Modica e tutto il team creativo ThebestClub – gruppo Wella diretto da Pellegrino – formato da Salvo Binetti, Massimiliano Di Iorio, Ivana Illijeva, Leo Libardi, Antonello Lotito, Luca Morellato, Cristian Pegoraro, Roberto Spano e Luigi Vernengo.
Scrivi un Commento