Women’s Swimwear: le tendenze più calde di quest’anno


tendenze

Seguire le ultime tendenze moda anche in spiaggia è la regola dell’estate del 2018, che ha consacrato definitivamente il ritorno del bikini a vita alta. A fiori, colorato oppure totalmente nero, questo capo richiama quello indossato dalle nostre nonne o dalle dive del cinema americano Anni Cinquanta del calibro di Marilyn Monroe e Rita Hayworth. Tornato alla ribalta in sordina già dalla scorsa estate e indossato in modo altero dalle amanti del retrò, il bikini a vita alta ha il dono di esaltare le curve e comprimere le rotondità addominali tanto odiate dalle donne. Dedicato a figure decisamente più sottili è invece il micro bikini, la soluzione ottimale per chi ama essere super abbronzata. Questa tendenza “sexy” si adatta perfettamente ai climi caldi e garantisce un’abbronzatura dall’effetto quasi integrale. I modelli più audaci sono molto striminziti e lasciano poco spazio all’immaginazione, esaltando la femminilità di tutte le donne che non vogliono rinunciare ad essere al centro dell’attenzione.

 

La moda mare di questa calda estate ha segnato anche il ritorno del costume intero e delle righe, trend che non passa mai di moda. Per rendere meno impegnativo il costume intero è meglio optare per i colori accesi, come il rosa e il rosso, oppure lasciarsi andare alla moda scegliendo il costume di Lisa Marie Fernandez disponibile nei colori bianco e blu pastello o bianco e giallo. Il nodo laterale che passa sotto al seno divide idealmente la figura conferendole un aspetto alquanto raffinato. Perfette sul costume intero anche le righe nautiche dell’estate 2018, che finalmente si sdoganano dal nero e dal blu assumendo le tonalità arcobaleno utili a rendere più sbarazzina la donna, senza comunque incorrere nel rischio di un effetto oltremodo luminoso. Le righe verticali assicurano maggiore slancio alla figura e, di conseguenza, sono particolarmente gradite alle donne che vogliono mostrare un fisico impeccabile.

 

Riesumato direttamente dal baule della nonna arriva in spiaggia la tendenza del costume fatto a mano, che richiama le antiche coperte lavorate all’uncinetto tipiche soprattutto delle zone del sud Italia. Il cosiddetto crochet fabric impazza sulle pagine Instagram nei suoi due toni neutro e terra. Questo costume di Effek con dettagli all’uncinetto in bianco è perfetto per mettere in risalto la tintarella estiva. E poi, l’abbinamento con occhiali da sole, pareo, borsa mare e infradito è essenziale per completare al meglio il tuo look da spiaggia e renderlo sofisticato come quello delle migliori passarelle di moda.

 

Articolo Precedente Francesco De Gregori Tour 2018 arriva in Sicilia
Articolo Successivo Ortaggi grigliati, manteniamoci leggeri

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *