A Sant’Agata di Militello parte il corso di criminologia


L’Associazione Morpheus in collaborazione con l’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani– sezione territoriale di Patti, l’Orsa Centro di Formazione e l’Accademia Internazionale di Scienze Forensi, organizza un Corso di criminologia che sarà inaugurato oggi alle 15 al Castello Gallego di Sant’Agata Militello.  

È suddiviso in cinque moduli con altrettanti argomenti criminologici attuali: criminologia generale e clinica, criminologia minorile, crimini informatici, crimini legati alle persecuzioni ed alle violenze, scena criminis. I vari moduli si svolgeranno nell’arco di 6 fine settimana (fino al 30 marzo) con cadenza quindicinale, per un totale di 72 ore.

 

E’ prevista la presenza di autorevoli docenti, tra cui Roberta Bruzzone, il Comandante del Ris di Messina, Tenente Colonnello Sergio Schiavone, Francesco Genovese, Presidente Ami-sezione distrettuale di Messina, Alessandra Cagnazzo (socio onorario Ami), il biologo Sebastiano Plutino, Daniela Sapienza, medico legale, il grafologo Carmelo Dublo, la psicologa Mezzatesta, il criminologo Tiziano Castiglia, Pasquale Marrone, Luogotenente, Capo sezione addestramento e studi Guardia di Finanza, Lo Cicero – Compartimento Polizia Postale di Palermo, il Capitano Pirrera – R.I.S. Messina e Luigi Leone e Loredana Intersimone (soci Ami-Messina).

All’inaugurazione del corso, accreditato all’ordine degli avvocati di Patti (72 crediti), parteciperà il Questore di Messina, che ha concesso il patrocinio (il Corso è anche autorizzato dal Ministero dell’Interno). Presenzieranno Maria Falcone, sorella del Giudice e Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, e Gian Ettore Gassani, Presidente dell’Ami nazionale.

Articolo Precedente Beach soccer, a Catania le finali scudetto
Articolo Successivo La siciliana Patrizia Montalbano vince 500.000 euro ad "Affari tuoi"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *