Ambasciatrice Natalia Re, per la Giornata Mondiale della Gentilezza


natalia re

Natalia Re, l’ambasciatrice della gentilezza protagonista nella giornata mondiale della gentilezza. Un Programma intenso che ha visto il suo nascere nel mese di aprile per la Giornata della Terra 2021, conclude le varie sessioni in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, celebrata in tutto il mondo il 13 Novembre. La giornata nasce grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato a Tokyo nel 1988. Nel 1996, proprio a Tokyo, un primo gruppo di Organizzazioni si costituisce nel World Kindness Movement (Movimento Mondiale per la Gentilezza). Grazie al supporto del Movimento Italiano e di Ugri Servizi per l’Ambiente, diverse iniziative sono state calendarizzate tra Sicilia e Calabria.

Un incontro informale avverrà con Don Enzo Volpe, forte è l’attenzione nell’ambito della solidarietà.

A Cirò Marina (Calabria) grazie alla collaborazione di Lucio Sacco (Direttrice del Baby Kinder Parking) i bambini realizzeranno disegni in tema.

L’appuntamento clou sarà in occasione dello “Sport Film Festival”, dove l’Ambasciatrice in qualità di componente del Comitato d’Onore, consegnerà il Paladino d’Oro al Presidente Nazionale della Lega del Filo d’Oro. Inoltre, saranno insigniti Testimoni di Gentilezza, Roberto Marco Oddo e Nadia La Malfa per l’impegno profuso nel tenere vivo un Festival, così importante con poche risorse e tanta sensibilità.

Afferma, l’Ambasciatrice Natalia Re: “E’ un impegno nobile di gentilezza e bellezza, che si diffonde attraverso le arti visive, lo sport, il cinema e le arti coreutiche. Noi ci siamo”.

Articolo Precedente Sposinlove: tutte le novità sulle tendenze da seguire per il giorno del sì
Articolo Successivo Diabete in Sicilia. I casi sono in aumento, si punta a nuove tecniche

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *