Ambiente- Anselmo: con il Rotaract nel recupero di San Giovanni degli Eremiti


Tornerà a vivere a Palermo il giardino della Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Ad operare il piccolo miracolo saranno i giovani della Zona Panormus e del Club “Palermo Parco delle Madonie“ del Rotaract, attraverso una raccolta fondi che avrà luogo nel corso di una serata in programma al Goa Lab per il prossimo sabato 22 febbraio.

L’evento rientra nel progetto distrettuale “Verde città”, con il quale i giovani del Rotaract intendono contribuire alla salvaguardia del patrimonio naturale della città, offrendo ai palermitani ed ai turisti l’occasione di soffermarsi in aree verdi, al momento abbandonate.

Eliana Musotto, presidente del club , si rivolge alle istituzioni per vedere supportata questa battaglia . Alice Anselmo, parlamentare regionale, non si sottrae: “Appoggiare tutte le iniziative che tendono al miglioramento della qualità della vita di tutti noi è preciso dovere di chiunque, ma soprattutto di chi riveste un incarico pubblico. Mi farò promotrice del progetto e dell’evento – al  quale parteciperò – tra i colleghi, a titolo personale e istituzionale. Sarà un piacere, tra qualche tempo, riappropriarci di un luogo magico come il giardino di San Giovanni degli eremiti.”

Articolo Precedente "Noi per le donne" in mostra 23 artiste
Articolo Successivo La Riserva naturale Grotta Monello sul programma “Il Settimanale” di Rai 3

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *