Apertura Decathlon a Palermo. Il Comune dice no


decathlon
Foto Bonaccorsi

Non ci sarà, almeno per il momento, uno store Decathlon a Palermo. Il Comune respinge la richiesta dell’insegna di abbigliamento sportivo motivandola così: “L’istanza è stata rigettata in quanto la destinazione urbanistica dell’area, classificata come D1, la rende incompatibile con attività che non siano esclusivamente “industriali, artigianali e simili. Questa interpretazione è stata suffragata anche da un parere reso dall’Avvocatura comunale”.

“Nessuna valutazione di tipo politico o di altra natura – spiega l’Assessore Piampiano – può e deve interferire con una valutazione tecnica e di legittimità formale che compete unicamente agli uffici, che hanno correttamente sottoposto questa pratica ad un’analisi approfondita e circostanziata.”

Sulla vicenda interviene anche il sindaco Leoluca Orlando che sottolinea: “Siamo ovviamente contenti del fatto che nel tempo Palermo abbia riconquistato un interesse per gli investimenti e per i grandi brand, come testimoniato dall’avvio di tante attività commerciali in questi anni ma soprattutto e ancor di più in un momento come questo in cui il rispetto di regole è un imperativo, nessuna attività economica, piccola o grande, tradizionale o innovativa può essere al di sopra della normativa. L’Amministrazione comunale è sempre aperta al dialogo con quanti vogliano investire in città e creare nuove opportunità di sviluppo, purché ciò avvenga in quadro certo di attenzione per la normativa urbanistica e per la pianificazione della città.”

Articolo Precedente La Galleria delle Vittorie di Palermo diventa un polo d’eccellenza artigiana
Articolo Successivo Jasmine: la rete delle donne leader nel Mediterraneo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *