Arriva in Sicilia il pullman solidale: 130 fuorisede tornano a casa gratis


Il caro prezzi non è una novità e gli studenti di ritorno per le vacanze di Natale lo sanno bene. I prezzi dei biglietti per il sud Italia, stando all’analisi dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, sono triplicati. In questo contesto si inserisce l’iniziativa dell’influencer Stefano Maiolica, meglio conosciuto come Un terrone a Milano, che ha avviato il progetto AttraversaTaM, sponsorizzato da Galbanino e Galbanetto e coordinato dall’agenzia di comunicazione Industria01. Il progetto ha permesso a 130 fuorisede, selezionati sulle oltre 3.000 richieste, di tornare a casa gratuitamente.

Gli itinerari del pullman solidale

Grazie al gruppo Galbani, per la prima volta i bus che in viaggio per il Sud sono due. Il primo arriverà in Sicilia, a Catania alle 18 de 23 dicembre in piazza Papa Giovanni XXIII, e farà tappa a Napoli, Salerno, Lecce, Cosenza e Catania mentre il secondo si fermerà in Puglia con tappe a Pescara, Foggia, Brindisi, Bari, Taranto e Lecce. Entrambi partiranno il 22 dicembre alle 19 dalla Stazione Centrale di Milano.

La valenza sociale del progetto

L’iniziativa, quest’anno alla sua terza edizione, è nata da una considerazione: “Non è possibile che una giovane famiglia con due figli piccoli debba spendere 2mila euro per passare il Natale con i nonni in Sicilia. Non è possibile che chi è costretto a lavorare fino al 22 dicembre poi debba spendere 500 euro per tornare a Crotone o a Brindisi -sottolinea Bice Guastella, creative director di Industria01-. Per questo motivo Industria01 ha individuato e proposto l’AttraversaTAM con l’obiettivo di dare un contributo concreto ad un’iniziativa di grande valore sociale che ci ha visti impegnati a 360° nella gestione dell’attività dai servizi di branding al project management”.

Galbanino è da sempre amato in tutta Italia e in particolare nelle regioni del Sud. Per questo, abbiamo pensato ad un gesto concreto per ricompensare la fiducia dei nostri consumatori più fedeli: da qui l’idea di collaborare con Stefano Maiolica, in arte @unterroneamilano, per poter far ricongiungere i giovani venuti al Nord con le loro famiglie rimaste al Sud in un’occasione speciale come quella del Natale” afferma Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani.

Articolo Precedente Concluso il tour del WIM, Woman International Mete
Articolo Successivo Da Singapore a Catania per amore della Sicilia e del buon cibo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *