Il caro prezzi non è una novità e gli studenti di ritorno per le vacanze di Natale lo sanno bene. I prezzi dei biglietti per il sud Italia, stando all’analisi dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, sono triplicati. In questo contesto si inserisce l’iniziativa dell’influencer Stefano Maiolica, meglio conosciuto come Un terrone a Milano, che ha avviato il progetto AttraversaTaM, sponsorizzato da Galbanino e Galbanetto e coordinato dall’agenzia di comunicazione Industria01. Il progetto ha permesso a 130 fuorisede, selezionati sulle oltre 3.000 richieste, di tornare a casa gratuitamente.
Gli itinerari del pullman solidale
Grazie al gruppo Galbani, per la prima volta i bus che in viaggio per il Sud sono due. Il primo arriverà in Sicilia, a Catania alle 18 de 23 dicembre in piazza Papa Giovanni XXIII, e farà tappa a Napoli, Salerno, Lecce, Cosenza e Catania mentre il secondo si fermerà in Puglia con tappe a Pescara, Foggia, Brindisi, Bari, Taranto e Lecce. Entrambi partiranno il 22 dicembre alle 19 dalla Stazione Centrale di Milano.
La valenza sociale del progetto
L’iniziativa, quest’anno alla sua terza edizione, è nata da una considerazione: “Non è possibile che una giovane famiglia con due figli piccoli debba spendere 2mila euro per passare il Natale con i nonni in Sicilia. Non è possibile che chi è costretto a lavorare fino al 22 dicembre poi debba spendere 500 euro per tornare a Crotone o a Brindisi -sottolinea Bice Guastella, creative director di Industria01-. Per questo motivo Industria01 ha individuato e proposto l’AttraversaTAM con l’obiettivo di dare un contributo concreto ad un’iniziativa di grande valore sociale che ci ha visti impegnati a 360° nella gestione dell’attività dai servizi di branding al project management”.
“Galbanino è da sempre amato in tutta Italia e in particolare nelle regioni del Sud. Per questo, abbiamo pensato ad un gesto concreto per ricompensare la fiducia dei nostri consumatori più fedeli: da qui l’idea di collaborare con Stefano Maiolica, in arte @unterroneamilano, per poter far ricongiungere i giovani venuti al Nord con le loro famiglie rimaste al Sud in un’occasione speciale come quella del Natale” afferma Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani.
Scrivi un Commento