Aspettando La Casa di Toti, due stage per ragazzi disabili


la casa di toti

“Abilitiamo La Casa di Toti…verso il Cohousing…Stages”. Questo il nome della bellissima iniziativa che si svolgerà giovedì 29 giugno con inizio alle 17:00 presso palazzo Platamone a Catania: un incontro di presentazione e condivisione del progetto gestito da ‘La casa di Toti’ onlus e dallo studio Parentage di Catania.

Lo scopo di questo pomeriggio al cortile Platamone é sporcarsi le mani: “Sporcatevi le mani” è, infatti, la campagna nazionale di raccolta fondi rivolta ai privati. Con queste raccolte si possono sostenere progetti per l’inclusione sociale di bambini e ragazzi con disabilita e ne assicura la continuità nel tempo grazie a donazioni regolari.

Giovedì pomeriggio saranno presenti la responsabile del progetto Muni Sigona, la dottoressa Valentina Genitori dello studio Parentage, il responsabile della campagna Samuel Mazzolin e Fata Giovanna.

Per chi non potrà essere presente il 29 pomeriggio, si replicherà il 30 a Modica sempre alle 17: l’appuntamento è presso la Fondazione G.P. Grimaldi, in corso Umberto I, 106 grazie alla cortese ospitalità del professore Uccio Barone presidente della Fondazione.

In questa occasione, oltre che presentare il progetto, si potrà chiacchierare con Franco e Andrea Antonello che di “Sporcatevi le mani” sono gli ideatori.

Dunque sia il 29 che il 30 si potrà passare un pomeriggio in allegria e soprattutto si potrà aiutare la onlus “La Casa di Toti” a raccogliere i fondi per promuovere nuovi stages per i ragazzi con disabilità che presto proprio nel primo albergo etico di Sicilia andranno a lavorare.

Sei di questi ragazzi, proprio recentemente, hanno vissuto la prima esperienza di tirocinio e ne hanno tratto enorme beneficio. Per tutte le informazioni si può consultare il sito internet www.lacasaditoti.org

Articolo Precedente Si attiva il 30 giugno il Grest in sostegno dei più bisognosi
Articolo Successivo La Passalacqua under 14 tra le prime otto d’Italia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *