Non tarda ad arrivare la risposta dell’assessore allo Sport del Comune di Catania, Valentina Scialfa, dopo la protesta di ieri da parte delle 17 società sportive etnee d’eccellenza del consorzio Catania al Vertice che chiedevano “gestione gratuita degli impianti sportivi comunali e trasferte degli atleti sovvenzionate dalla Regione” e invitavano il Comune del capoluogo etneo a non sottovalutare la situazione.
L’assessore Scialfa (nella foto) sottolinea: “Lo sport è una priorità per la giunta Bianco. Capisco perfettamente la passione dei dirigenti delle società sportive e degli atleti che lavorano perché lo sport sia rilanciato nella nostra città e stiamo lavorando per risolvere le criticità”.
E aggiunge: “Ho incontrato le società sportive di vertice e quelle minori che mi hanno rappresentato le loro difficoltà. In realtà – prosegue – dobbiamo fare i conti con il Piano di Rientro del Comune approvato dalla precedente amministrazione che ha interessato purtroppo anche lo sport e che ci costringe ad un percorso particolarmente stretto”.
L’assessore Scialfa ha assicurato che l’Amministrazione comunale si sta impegnando particolarmente per il settore sportivo. La Giunta ha già deliberato le convenzione per 7 impianti sportivi, un segnale per andare nella direzione di una migliore gestione delle strutture. Naturalmente l’iter verrà completato dopo l’esame del Consiglio comunale. La gestione degli impianti in convenzione è uno degli aspetti fondamentali che il Coni, le federazioni e le società ci chiedono. Un volano, quindi, per un rilancio condiviso dello sport.
Scrivi un Commento