La Segreteria provincia di Catania dell’Associazione siciliana della stampa, il sindacato dei giornalisti, esprime solidarietà personale e professionale al collega Lucio Gambera, corrispondente da Militello e Palagonia del quotidiano La Sicilia, al quale è stata incendiata l’auto.
L’intimidazione potrebbe essere la reazione per alcuni articoli scritti da Gambera, probabilmente relativi a recenti vicende che riguardano l’Amministrazione comunale di Palagonia, che hanno provocato commenti offensivi sui social network.
“Siamo vicini al collega Lucio Gambera, con affetto personale e stima professionale. Quanto accaduto la notte tra venerdì e sabato conferma come sia sempre più difficile svolgere con serenità il proprio luogo di cronista – ha dichiarato Daniele Lo Porto, segretario provinciale di Assostampa Catania -, a causa di una campagna d’odio che da più parti viene alimentata contro i giornalisti. Confidiamo che i Carabinieri e la Magistratura possano individuare e condannare in tempi brevi gli autori del danneggiamento dell’autovettura “.
Scrivi un Commento