Assostampa: “Solidarietà a Gambera, vittima di intimidazione”


La Segreteria provincia di Catania dell’Associazione siciliana della stampa, il sindacato dei giornalisti, esprime solidarietà personale e professionale al collega Lucio Gambera, corrispondente da Militello e Palagonia del quotidiano La Sicilia, al quale è stata incendiata l’auto.

L’intimidazione potrebbe essere  la reazione per alcuni articoli scritti da Gambera, probabilmente relativi a recenti vicende che riguardano l’Amministrazione comunale di Palagonia, che hanno provocato commenti offensivi sui social network.

 

“Siamo vicini al collega Lucio Gambera, con affetto personale e stima professionale. Quanto accaduto la notte tra venerdì e sabato conferma come sia sempre più difficile svolgere con serenità il proprio luogo di cronista – ha dichiarato Daniele Lo Porto, segretario provinciale di Assostampa Catania -, a causa di una campagna d’odio che da più parti viene alimentata contro i giornalisti. Confidiamo che i Carabinieri e la Magistratura possano individuare e condannare in tempi brevi gli autori del danneggiamento dell’autovettura “.

 

Articolo Precedente Un lido balneare per gli animali d'affezione
Articolo Successivo Beach soccer, il Catania batte il Lamezia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *