Si giocheranno a Catania le Finali scudetto di Beach soccer 2014,una notizia che rende omaggio alla città di Catania e alla società Domusbet Catania Beach soccer. Nella sede della LND a Roma, dinanzi alla presenza degli esponenti del Dipartimento Beach Soccer LND, i rappresentanti della Nazionale FIGC e le società partecipanti al Campionato Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, lo ha ufficializzato il numero uno del dipartimento di Beach Soccer Santino Lo Presti.
“Abbiamo voluto premiare Catania per il 2014 – afferma il presidente del dipartimento di beach soccer Santino Lo Presti – Una città che sono sicuro accoglierà nel migliore dei modi il carro nazionale del Beach Soccer. Avrà tempo e modo di prepararsi anche con il progetto del presidente Bosco della Beach Arena permanente. La nostra politica è sempre questa, cerchiamo di annunciare la candidatura con il giusto preavviso per dare la possibilità alle amministrazioni e alle società di dare il massimo per uno sport in continua evoluzione e crescita. Siamo pronti a lanciare ”.
Un traguardo dunque, importante che premia gli sforzi economici e sportivi del presidente Bosco deus ex machina della Domusbet Catania Beach soccer. Una progettualità che non si ferma e la nomina della città di Catania come centro delle finali del Campionato italiano 2014 si incastona, in maniera perfetta, con il progetto della Beach Arena permanente pronta a sorgere sul litorale della Playa di Catania.
“Questa è una grande occasione per la nostra città – chiosa il presidente Giuseppe Bosco – sono orgoglioso di rappresentare i nostri colori in campo nazionale e mondiale. Ci faremo trovare pronti per entrambi gli eventi. Il Beach soccer è pronto a cambiare anche la Tappa dell’Europeo 2014 che non dimentichiamoci ha sempre la FIFA alle spalle rappresenta punti di rinnovamento. Infatti il governo mondiale del calcio vuole mutare anche il nome della disciplina in Beach Football per amplificare l’appeal di questo magnifico sport. La Beach Arena è un grande progetto e siamo pronti a sostenerlo: questo porterà a tutti gli operatori del turismo lavoro e per tutte le società sportive un punto di riferimento per i loro eventi o le loro discipline”
Un grande colpo tra vulcano e mare, location splendida per ammirare le gesta dei più grandi campioni del beach mondiale. Determinante adesso sarà il progetto numero uno, quello della Beach Arena permanente struttura pronta ad essere realizzata grazie anche alla collaborazione e l’impegno dell’Assessore al Mare Santi Rando: “Siamo veramente onorati della scelta che la Lega Nazionale Dilettanti e il dipartimento di Beach soccer hanno dato a Catania. Avere la possibilità di ospitare quest’anno la II Tappa del campionato italiano tra il 6 e il 7 luglio e nel 2014 una tappa dell’Europeo di Beach soccer e le Finali scudetto del campionato italiano, sarà per noi motivo di vanto. Per questo mi preme di ringraziare una società forte che rappresenta i nostri colori con vanto come la Domusbet Catania beach soccer e il suo presidente Giuseppe Bosco. Insieme siamo pronti a valorizzare ancora di più un litorale come quello della Playa di Catania in continua evoluzione. Saranno appuntamenti che metteranno la città di Catania al centro dell’attenzione mediatica grazie ad uno sport come il beach soccer volano per noi di turismo e cultura. Insomma non possiamo sbagliare e la costruzione della Beach Arena permanente permetterà di rilanciare anche il settore balneare. Una struttura come questa in sinergia con il presidente Bosco oltre ad essere la casa della Domusbet Catania beach soccer potrà essere il luogo ideale per esaltare e ospitare tutte le manifestazioni che riguardano gli sport da spiaggia o eventi importanti di natura culturale” QUESTA LA COMPOSIZIONE DEI DUE GIRONI NAZIONALI
GIRONE NORD – Sambenedettese; Fano; Livorno; Milano; Viareggio; Mare Roma; Friuli; Brescia
GIRONE SUD – Terracina; Napoli; Lamezia; Catanzaro Panarea; Catanzaro I Greco; Soverato; Catania; Belpassese
ECCO IL CALENDARIO 2013 UFFICIOSO DEL BEACH SOCCER NAZIONALE
– 15/19 Maggio EUROPEO x CLUB (San Benedetto del Tronto)
– 30/02 Giugno COPPA ITALIA (Viareggio)
– 8-9 Giugno SERIE A Tappa Nord (Viareggio)
– 14/16 Giugno EUROPEO x NAZIONI Tappa Olanda (Hague)
– 22-23 Giugno SERIE A Tappa Sud (Terracina)
– 29-30 Giugno SERIE A Tappa Nord ( Lignano S.)
– 6-7 Luglio SERIE A Tappa Sud (Catania)
– 12/14 Luglio SERIE A Tappa Nord (Montalto di Castro)
– 19/21 Luglio SERIE A Tappa Sud (Paestum)
– 26/28 Luglio EUROPEO x NAZIONI Tappa Italia (Terracina)
– 1 Agosto SUPERCOPPA LEGA (San Benedetto del Tronto)
– 2-3-4 Agosto SERIE A Finali Scudetto (San Benedetto del Tronto)
– 9/11 Agosto EUROPEO x NAZIONI Finali Spagna (Torrembarra)
Scrivi un Commento