Certe volte oltre il punteggio netto di una vittoria c’è molto altro. Un successo che esalta tutto e tutti in casa Domusbet Catania. La vittoria del e di gruppo per lasciare nulla di scontato attorno al progetto rossazzurro. Tutto secondo programma insomma, secondo i piani della vigilia. Convince la Domusbet Catania che batte con un sonoro 7-2 Lamezia.
La vittoria dicevamo del gruppo e dell’espressione totale del concetto di squadra esaltato in toto anche dalle giocate del singolo. È stata la gara di Daniele Bosco, di Salvo Zagami, di Giuseppe Fazio e Seby Tedeschi. Insomma tutto marca rossazzura, trascinata dai catanesi oggi n campo dimostrando che gli stranieri come Fred, Rafinha e Juninho sono importantissimi ma la base e’ ben solida e di qualità. Primo tempo chiuso sul 2-0 con le reti importanti di Salvo Zagami e raddoppio firmato dalla splendida rovesciata volante di Fred che incrociava sul secondo palo. Sul finire del primo tempo un indemoniato Daniele Bosco firmava con la solita precisione il 3-0.
Gara dominata anche nella ripresa, Lamezia non creava problemi: così la combinazione tutta verdeoro tra Fred e Juninho consegnava la rete al numero 7 brasiliano. Unico squillo di Lamezia che batteva Vitale per il 4-1. Nel terzo e decisivo tempo Catania metteva in saccoccia la vittoria capitalizzando al massimo le occasioni create: il libero di Daniele Bosco era ancora implacabile 5-2, poi la caparbietà di Rafinha portava lo score sul 6-2. Nel finale era ancora spettacolo, ancora Catania con lo scambio volante Franceschini-Bosco-Franceschini e rete dell’argentino che chiudeva i conti. Finiva così 7-2 e primi tre punti in classifica per gli etneo che adesso aspettano domani gara due di questa prima tappa in quel di Terracina. Un successo però importante che dietro consegna tanto altro firmato compattezza, ambizione e solidità di progetto.
Scrivi un Commento